Guardare la TV è emozionante, ma lavorarci ancora di più: Netflix offre delle interessanti possibilità, tutti i dettagli, bisogna sbrigarsi.
Sono ormai tantissimi coloro che non riescono a rinunciare ad una serata in casa da trascorrere in compagnia di Netflix. Il colosso dello streaming è entrato nelle abitudini quotidiane di milioni di abbonati in tutto il mondo, grazie alla sua offerta competitiva nell’ambito dei prodotti televisivi e cinematografici. Ogni mese il pacchetto si arricchisce di nuove proposte internazionali in ambito di serie e film.
C’è chi preferisce gustarsi un reality show di intrattenimento e chi ama invece, vivere le emozioni del grande cinema comodamente a casa propria. Netflix diventa sempre più terreno fertile anche per le produzioni italiane, che stanno rivolgendo la loro attenzione alla piattaforma per i loro prodotti. Una delle prossime si preannuncia già un successo, poiché si tratta di una rivisitazione del celebre capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Annunciata anche dal sindaco di Siracusa, la fiction avrà come sede di gran parte delle riprese la splendida Sicilia, che otterrà così ancora una volta una visibilità internazionale. La vicenda ambientata durante il periodo del Risorgimento italiano, basa la sua trama sulla storia del Principe di Salina e sugli intrighi che riguardano la sua famiglia.
Una grande opportunità di passare dall’altra parte dello schermo si apre per tutti i cittadini. Non solo spettatori, ora si può lavorare per la produzione Netflix presentandosi ai casting che avranno luogo a brevissimo, bisogna affrettarsi.
Casting per “Il Gattopardo”: come e quando partecipare, tutti i dettagli
Guardare una splendida serie in TV può essere emozionante, ma lo sarà ancora di più esserci dentro. Chi non ha mai vissuto l’esperienza di un “making of” o chi invece è avvezzo a piccoli ruoli e comparsate in film e fiction, deve cogliere al volo l’opportunità offerta dalla nuova produzione Netflix. Oltre ai casting per tantissimi ruoli svoltisi in Sicilia, si apre una nuova occasione da sfruttare.
Si svolgeranno a Roma le selezioni per figuranti, uomini e donne, dai 18 agli 80 anni, che avranno la possibilità di prendere parte alle riprese che si svolgeranno nei mesi di aprile, maggio, luglio, agosto e settembre 2023 nella capitale. I provini avranno luogo il giorno lunedì 27 marzo, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 per gli uomini. Quelli per le donne si svolgeranno martedì 28 marzo negli stessi orari. La sede dei casting è il Pratibus District a Piazza Bainsizza 13.
Naturalmente occorre presentarsi alle selezioni con la documentazione adeguata. Sarà necessario fornire: codice fiscale, fotocopia di carta d’identità, patente o passaporto e IBAN. Per i candidati con età superiore ai 74 anni, è necessario presentare anche un certificato medico attestante il buono stato di salute.
Sono stati indicati dalla produzione anche alcuni particolari requisiti fisici, dovuti al fatto che la fiction Il Gattopardo è ambientata nel 1860. Sarà pertanto necessario che le donne abbiano capelli lunghi o di lunghezza media (minimo spalle) senza tintura, meches o decolorazioni. Non saranno altresì prese in considerazione candidate con labbra o sopracciglia tatuate, unghie ricostruite o tatuaggi in zone molto evidenti.
Per quanto riguarda gli uomini invece, saranno accettate basette lunghe, barba e capelli lunghi o di lunghezza media. Non saranno tenuti in considerazione doppi tagli moderni, tinture e decolorazioni, sopracciglia depilate e tatuaggi in parti evidenti del corpo.