Questo dessert lo potrai mangiare anche a colazione: è leggero, sano ed ha poche calorie. Ma è tanto gustoso.
Il dolce che ti proponiamo oggi è molto buono, ma è leggero e sano. Contiene anche poche calorie e ti permette di mangiarlo anche la mattina: arriverai a pranzo senza avere fame. E piacerà proprio a tutti, grandi e piccini! Scopriamo insieme quali sono gli ingredienti per fare questo dolce sensazionale!
Il dessert è composto da yogurt, avena, banana e semi di chia: i suoi ingredienti fanno in modo di mantenere sotto controllo il colesterolo e a puliscono l’intestino. Potrai servirlo quando vuoi: il suo aspetto non è molto bello, ma il suo gusto invece è tutt’altro: non è solo molto buono, in ogni caso, ma è anche salutare. Non ci metterete tanto a prepararlo: ci vorranno davvero pochi minuti. Non serve che accendiate né il forno né i fornelli: basterà solo un po’ di olio di gomito ed il gioco è fatto!
Ecco come preparare questo dessert davvero unico e molto buono
Andiamo a vedere quali sono gli ingredienti per fare questa colazione:
- 100 gr di yogurt bianco magro
- 90 gr di latte vegetale a scelta senza zuccheri aggiunti (o anche normale)
- 50 gr di fiocchi di avena
- 1 banana
- 1 cucchiaio di semi di chia
- 1 cucchiaio di miele
- un po’ di curcuma
Preparazione:
Quello che dovrai fare è mettere i fiocchi d’avena dentro una scodella ed aggiungere in questo ordine lo yogurt bianco, un cucchiaio di semi di chia, un cucchiaio di miele e 90 gr di latte vegetale (ma anche intero va bene lo stesso). Ora non devi fare altro che mescolare tutti gli ingredienti.
Dopo aver effettuato questo passaggio, potrai andare a prendere una banana e sbucciarla: schiacciala con una forchetta e mettila dentro all’impasto che avrai tenuto da parte. Sempre grazie ad un cucchiaio andrai ad unire gli ingredienti. Ora dovrai solo aggiungere della curcuma in polvere e mescolare il tutto di nuovo. Prima di servirla fatela riposare ancora un po’.
Ora non resta che mettere questo delizioso dessert in una coppetta. Chiama tutti i componenti della tua famiglia e mangiate insieme questo dessert: rimarranno tutti a bocca aperta e ne chiederanno senza dubbio dell’altro.
Dopo aver letto questa ricetta siamo sicuri che ti è venuta l’acquolina in bocca: allora cosa stai aspettando? Corri a preparare questa nuova ricetta, che metterà tutti quanti d’accordo, sia i grandi che i piccoli di casa. Ti chiederanno di fare il bis. Un consiglio? Preparala un po’ di più!