Tutti gli amanti dei videogiochi non dovranno perdersi questi due titoli diventati gratis. Andiamo a vedere dove sarà possibile scaricarli.
Nel corso di questa torrida estate svagarsi con i videogiochi potrebbe essere la soluzione migliore per tutti coloro che sono bloccati a casa con il lavoro o con degli esami da preparare. Oggi andremo a vedere due videogiochi che sono appena diventati gratis: scopriamo come riscattarli e quanto tempo avrete a disposizione.
Purtroppo non tutti abbiamo la possibilità di partire per le vacanze. Fortunatamente vivendo in quest’era super tecnolgica sono numerosi i modi di intrattenersi anche tra le mura di casa. Infatti semplicemente stando dinanzi alla nostra console possiamo comprare un numero illimitato di videogiochi attraverso gli store digitali. Tra i più famosi in troviamo sicuramente il PlayStation Store e l’Xbox Game Pass. Negli ultimi anni però, specialmente i videogiocatori da pc, sono soliti acquistare dall’Epic Games Store.
Il colosso videludico ha lanciato sul mercato uno dei titoli più influenti degli ultimi anni come Fortnite. Forte del brand che ha spopolato in tutto il pianeta, l’Epic Games Store ogni mese riesce a lanciare delle promozioni da stropicciarsi gli occhi. Anche ad agosto infatti sono stati proposti due titoli a costo gratuito. Ovviamente c’è un tempo stabilito per ottenerli, ma la cosa vantaggiosa è che ogni giocatore potrà usufruirne gratuitamente anche quando sarà scaduta l’offerta. Fatta questa premessa andiamo a vedere i due giochi gratuiti sullo store digitale.
Due videogiochi gratuiti sull’Epic Games Store: sono imperdibili
Per il mese di agosto Epic Games Store ha proposto altri due titoli gratuiti, da scaricare senza alcun tipo di costo. Differentemente da Xbox Game Pass e PS Plus per riscattare i titoli non ci sarà bisogno di alcun abbonamento. L’unica azione che dovrà compiere l’utente è il login sulla piattaforma. Per scaricare i due giochi gratuitamente c’è ancora pochissimo tempo, visto che la promozione scade il prossimo 20 agosto.
Il primo gioco da scaricare gratuitamente è Europa Universalis IV. I videogiocatori che vorranno intraprendere quest’avventura dovranno condurre una nazione dal Rinascimento alla rivoluzione. Ovviamente per completare il gioco bisognerà padroneggiare l’arte della guerra, della diplomazia e del commercio, solamente così potrete cambiare la storia della Nazione che avete scelto.
Il secondo titolo gratuito corrisponde al nome di Orwell: Keeping an Eye on You. Il videogiocatore che lo scarica dovrà indagare sulle vite dei cittadini, andando a trovare chi sono i responsabili di una serie di atti di terrorismo. Sarà possibile trovare tutte le informazioni su internet, passando anche per comunicazioni personali e file privati. Attenzione però, ogni informazione che fornisci avrà delle conseguenze sull’esperienza di gioco.