Se tieni alla tua salute e alla tua linea, c’è un frutto che sulla tua tavola non può assolutamente mancare mai: è prezioso
Per mantenersi in salute, bisogna adottare uno stile di vita coerente con i propri bisogni e le proprie necessità. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il primo passo è quello di mantenersi all’interno del proprio peso forma, alimentandosi correttamente e praticando almeno 150 minuti di attività fisica moderata a settimana, da raddoppiare se si è in menopausa. Importantissima è poi la dieta, che dev’essere varia e bilanciata: ecco il frutto che non può mancare.
Per un’alimentazione corretta, è importante non escludere alcun gruppo alimentare e quindi consumare quotidianamente fonti di carboidrati, fonti di proteine, fonti di grassi ed abbondante frutta e verdura, che apporta acqua, vitamine e sali minerali. Nelle cinque porzioni al giorno consigliate dagli esperti, poi, non può mancare questo frutto, prezioso e buonissimo per tutto il corpo: è un toccasana.
Secondo un recente studio condotto dall’Università di Wollongong in Australia, c’è un frutto il cui consumo è associato a un netto miglioramento delle condizioni di salute, compreso un abbassamento del valore del colesterolo nel sangue. Si tratta delle noci, gustose sia da sole che come guarnizione di uno yogurt fresco, ad esempio: il loro consumo comporta effetti favorevoli sul rischio di malattie cardiache come l’ipercolesterolemia, quindi l’eccesso di lipoproteine a bassa densità (LDL) rispetto a quelle ad alta densità.
Secondo la ricercatrice Neale della Scuola di Medicina e Salute dello stesso istituto universitario, sono molti gli studi che confermano quelle loro ricerche sulle noci e sugli effetti positivi di questi incredibili frutti sia sulla salute che sulla dieta. Di fatto, quindi, inseritele nella vostra alimentazione in porzioni da 30 grammi al giorno, da gustare allo spuntino di metà mattina e metà pomeriggio oppure come ingrediente in più di uno yogurt fresco e saziante.
Una porzione di questo tipo, se consumata periodicamente, ha effetti antinfiammatori sull’organismo, mantiene i vasi sanguigni saldi e le loro pareti forti, prevenendo l’indurimento delle arterie. Per i vegetariani, inoltre, sono un’importante fonte di proteine poiché si tratta di un dei pochi alimenti vegetali che apportano acidi grassi Omega 3: insomma, delle noci non dovremmo assolutamente più farne a meno. Quindi da adesso in poi non potrà mai più mancare nella tua alimentazione.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…