Ci sono alcuni segni zodiacali che odiano la compagnia e che preferiscono sempre la solitudine: ecco di chi stiamo parlando
Ogni persona ha un proprio segno zodiacale che definisce la propria personalità e la propria identità. Ognuno infatti ha una propria indole, quindi, a prescindere da come viene modificata in base al contesto sociale, le amicizie, o la famiglia, quella rimane.
Per capire qual è il nostro temperamento a 360°, è importante far riferimento alla propria carta astrale. Ovvero l’allineamento dei pianeti nel momento esatto in cui siamo nati. È per questa ragione che è fondamentale conoscere l’orario preciso in cui siamo venuti al mondo. Questo serve anche per calcolare l’ascendente, ovvero il segno che sorgeva all’orizzonte quando siamo nati e quello in opposizione. Questo va ad influenzare fortemente il nostro segno e rappresenta il modo in cui ci vedono gli altri. Il segno in cui transitava il Sole quando siamo nati, rappresenta il nostro temperamento, personalità, la nostra vera indole. Ed è per questo che si distinguono i segni fedeli, quelli estroversi, quelli istintivi, razionali, ecc. Oggi andremo a vedere quali sono quelli che amano stare soli invece di circondarsi di persone.
I segni zodiacali solitari: non amano per niente la compagnia
Mentre ci sono segni egocentrici come i Gemelli e il Leone, ce ne sono altri che invece alla compagnia preferiscono stare soli. Sicuramente la solitudine non aiuta nella vita perché i rapporti sociali rappresentano la chiave per molte situazioni. Tuttavia, non si può cambiare la propria indole. Tra i segni che preferiscono la solitudine, c’è il Capricorno che ha un numero limitato di amici, perché vige la regola, pochi ma buoni. Non ama circondarsi di persone solo per far numero.
Selezionano bene con chi stare e quindi spesso vengono considerati asociali. Abbiamo poi i nati sotto il segno dello Scorpione, anche loro sono considerati lupi solitari. Non amano i cambiamenti o entrare in nuovi contesti. Solitamente preferiscono la tranquillità piuttosto che gli ambienti caotici.
Abbiamo poi il l’ultimo segno. Parliamo dell‘Acquario che rappresenta la libertà per antonomasia. Sono originali e amano distinguersi dagli altri facendo la differenza. Sanno coltivare rapporti stretti, ma nonostante ciò ama stare spesso solo, per ritrovare il benessere interiore. In particolar modo quando sono stressati, tendono a non rispondere a telefono, a ritrarsi per un pò. La solitudine spesso rappresenta per loro risposte e salvezza.
E voi siete uno di questi segni e vi siete riconosciuti nella descrizione che vi abbiamo dato?