Non userai mica il detersivo per pulire la moka! Si fa così, costo (quasi) zero

In pochissimi conoscono il metodo per pulire accuratamente la moka: non usare il detersivo! Ecco un trucco pari ad un costo quasi a zero.

Tra i diversi utensili che abbiamo in cucina e che utilizziamo costantemente ogni giorno, la moka è sicuramente al primo posto. Chi è che, di prima mattina, rinuncia al sapore di un caffè espresso? Decisamente nessuno, ne siamo certi! Se da una parte, però, sono davvero tantissime quelle persone che usano la macchinetta per preparare gustosi caffè per sé o per gli amici, dall’altra sono altrettanto numerosi coloro che non hanno idea su come si debba lavare la moka. 

pulire moka senza detersivo
Com’è possibile pulire la moka senza usare il detersivo -Ossinotizie.it

Ti sei mai chiesto se lavi la moka in modo giusto? Forse nemmeno lo sai, ma esiste un metodo efficacissimo per sciacquarla, rimuovendole tutto il caffè in eccesso, in pochissime mosse. Sei curiosa anche tu di conoscerlo? Ci penseremo noi a rivelarti ogni cosa. Prima di farlo, però, ti anticipiamo che con un trucchetto del genere non è assolutamente contemplato l’utilizzo del detersivo.

Come pulire la moka senza utilizzare il detersivo: sarà come nuova

Se il ‘classico’ detersivo è una vera e propria bomba per rimuovere il cibo in eccesso ed eliminare qualsiasi traccia di grasso dalle stoviglie, non si può dire lo stesso per la pulizia della moka. Forse non tutti lo sanno, ma rimuovere qualsiasi traccia di caffè dalla macchinetta appena utilizzata non è affatto un’operazione da fare con qualche goccia di detergente. Si tratta, infatti, di uno strumento parecchio delicato, che – proprio come i capelli crespi – chiede l’utilizzo di rimedi perlopiù naturali. Non hai mai provato prima d’ora un trucchetto del genere ed ora non vedi l’ora di saperne di più? Allora continua a leggere: resterai davvero di stucco!

pulire moka naturalmente
Come pulire la moka naturalmente: il trucco -Ossinotizie.it

Per la pulizia della moka con rimedi naturali, ti occorrono:

  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua
  • Sale fino

Preso tutto l’occorrente, cerchiamo di capire insieme come pulire, lavare e disinfettare accuratamente la macchinetta del caffè:

  • Riempi la moka come se stessi preparando del semplice caffè. Quindi, riempi la parte di sotto con dell’acqua corrente e aggiungi il colino, ma anziché aggiungere i granelli di caffè (come sei solita fare), aggiungi qualche cucchiaio di bicarbonato e sale;
  • Poggia la macchinetta del caffè sul fuoco ed attendi che salga.

In questo modo, la tua moka sarà completamente pulita ed igienizzata e, soprattutto, priva di qualsiasi tipo di cattivo odore. Geniale, non trovi?

Gestione cookie