Nonna a 34 anni: “Cosa sono costretta a fare…”

Sta facendo discutere il caso di una nonna davvero giovane nel Regno Unito. Non ha nemmeno 35 anni.

Noi italiani siamo rimasti molto sorpresi nel vedere quanto è giovane nonna Hunziker. La showgirl dello spettacolo italiano ha avuto il suo primo nipotino a soli 46 anni. Sua figlia Aurora Ramazzotti lo ha avuto lo scorso marzo, a soli 26 anni. La conduttrice di Striscia La Notizia è stata definita la nonna più bella d’Italia.

La nonna da record, è giovanissima
Nonna da record, ecco di chi si tratta- Ossinotizie.it

Il suo corpo tonico, palestrato e la sua età anagrafica, rendono la Hunziker una nonna precoce. Solitamente, infatti, in Italia si diventa madri più tardi e, di conseguenza, nonne in età davvero anziana. Se una volta si diventava nonne a 50 anni, oggi molte donne hanno dovuto aspettare oltre i 70 anni per avere il loro primo nipotino. Avviene lo stesso nel resto d’Europa, dove l’età del primo figlio è sempre più tardiva.

Una nonna da record nel Regno Unito, è giovanissima

La Gran Bretagna sembra non fare testo. Il fenomeno delle baby mamme, che nel Paese sono definite teen mum perché restano incinte durante l’adolescenza, è in crescita. Negli ultimi anni ci sono stati tantissimi casi di ragazzine rimaste incinte a 15, ma anche a 14 e 13 anni.

nonna giovanissima regno unito
Una nonna davvero molto particolare, o meglio, giovanissima-Ossinotizie.it

Di conseguenza, anche i loro genitori sono diventati nonni in età precocissima. Nel Regno Unito c’è stato il caso di una nonna da record. Una donna ha avuto il suo primo nipotino a soli 34 anni. Rachel McIntyre è così una delle nonne più giovani della nazione anglosassone. La donna è rimasta incinta a soli 15 anni e sua figlia, a 18 anni, è diventata mamma del suo nipotino.

Rachel ha raccontato la sua esperienza, svelando come le persone restano sorprese quando lei dice che il bimbo che porta a spasso non è suo figlio ma suo nipote. E’ sorprendente, infatti, poiché tantissime donne oggi hanno il loro primo figlio dopo i 30 anni. Ma il Regno Unito è anche record per gravidanze precoci.

Sono tante, infatti, le teen mum nel Paese e nonne in età molto giovane. La storia della giovane nonna però è diventata un caso e la ragazza è stata intervistata dal Sun, celebre rivista inglese. Qui ha spiegato che ci sono state perfino delle volte in cui è stata scambiata per una minorenne.

Nonostante lei fosse diventata mamma a soli 15 anni, la notizia della gravidanza di sua figlia 18enne l’ha lasciata scioccata. “Però l’ho supportata molto”, ha raccontato la donna. Rachel ha inoltre detto di ritenersi fortunata per essere diventata già nonna. “Quando mia figlia sarà un po’ più grande potrò portarla in giro e non sarò stanca come le nonne più anziane”.

Gestione cookie