Nuovo raggiro che ti lascia senza soldi in vacanza: attenti alla truffa della finta multa

Un nuovo raggiro potrebbe lasciarti senza soldi mentre sei in vacanza. L’ultima truffa è davvero subdola: attenzione alle finte multe.

I criminali sono sempre pronti a trovare dei nuovi metodi per raggirare i cittadini più onesti. Adesso però un nuovo raggiro subdolo e scaltro potrebbe lasciarti senza soldi mentre sei in vacanza. Riconoscere la truffa è possibile, ma non è semplice: andiamo a vedere cosa bisogna fare e come evitare di cadere nel tranello.

raggiro vacanza multa truffa
Attenzione all’ultima truffa dei criminali – Credits ANSA – Ossinotizie.it

Sono diversi i raggiri che si possono concretizzare nel mondo in cui viviamo oggi ed a sorpresa anche le multe stradali possono nascondere dei spiacevoli inconvenienti. Infatti in queste ore una nuova truffa si sta diffondendo nella penisola, pronte a colpire i cittadini più ignari. Non bastava ai cyber-criminali l’aumento esponenziale dei raggiri sul web, con il phishing che è diventato un vero e proprio fenomeno da combattere. Adesso anche con le multe false è possibile riscuotere delle somme di denaro ai danni degli onesti cittadini.

Il nuovo raggiro ti lascia senza soldi, attenzione alla multa falsa: è una truffa!

Durante i giorni di mare ci può capitare di parcheggiare vicino ad una spiaggia o in una strada vuota. Al ritorno però c’è il rischio di ritrovare sul parabrezza una multa ma proprio in questi momento bisogna fare molta attenzione. Infatti questa riporta tutte le caratteristi di una normale sanzione del comune in cui viene erogata eppure proprio al suo interno è presente il raggiro.

raggiro vacanza multa truffa
Come funziona l’ultimo raggiro – Credits ANSA- Ossinotizie.it

Sono tantissime le segnalazioni arrivate nelle ultime settimane riguardanti le finte multe. L’allarme è scoppiato nel brianzolo, dove è stato segnalato per la prima volta. Sarà possibile riconoscere questa truffa se vedete che il verbale sul vostro parabrezza riporta il conto corrente 1065198903.

Sembra proprio anche questo tipo di truffa sia già stato riportato anche in Abruzzo ed in altre località della costa Adriatica. Stavolta i criminali per raggirare i cittadini utilizzano le loro abilità con Photoshop.

Ritoccare un verbale non è di certo difficile e solamente i più attenti saranno in grado di riconoscere che la multa è falsa. Per verificare la veridicità della multa però basterà recarsi al comando più vicino per controllare da chi è stata erogata.

Nelle ultime settimane sono diverse le truffe che stanno colpendo i cittadini, come ad esempio anche quella del finto rider che finge un sinistro con la propria bici accusando le vittime di averlo fatto cadere con conseguente richiesta di denaro.

Tante truffe però stanno colpendo gli anziani, come quella del finto avvocato o del nipote. In questa circostanza i criminali si fingono per una delle due figure con il solo fine di chiedere dei soldi. Spesso proprio la parte più anziana della popolazione casca dinanzi a queste richieste regalando dei soldi facili a questi criminali. Specie nel periodo estivo bisogna fare molta attenzione, visto che la truffa è sempre dietro l’angolo.

Gestione cookie