Addio cattivo odore di sudore dalle magliette: in questo modo lo elimini dai tuoi capi scuri senza rischiare di rovinarli.
Nonostante qualche piccolo scherzetto in questi ultimi giorni, ci stiamo lentamente avviando verso la stagione calda. Le temperature iniziano ad aumentare e le giornate sono finalmente ricche di sole e di cielo sereno. È arrivato il momento di mettere da parte tutti quei vestiti pesanti e ingombranti e donare un tocco nuovo al tuo look e al tuo guardaroba.
Ritornerà il tempo in cui potrai indossare capi freschi, abiti e t-shirt e sbizzarriti con colori ed accostamenti che fino ad ora hai solo visto nella tua mente. Con il caldo però, ritorna a farsi vedere, anzi sentire, un imprevisto non proprio piacevole, ossia la puzza di sudore che s’impregna sui tuoi capi. Una cosa sicuramente non gradevole e che in alcune occasioni diventa una vera fonte d’imbarazzo.
Fra i vari ‘odori’ che la primavera porta con sé, quella di sudore è sicuramente il meno gradevole. Ecco perché sarà importantissimo prenderti cura ancora di più della tua igiene personale e modificare alcune abitudini. Se durante l’inverno sei solita indossare la stessa maglia per più giorni, in questa stagione meglio lavarla subito dopo averla tolta. Questo passaggio eviterà che l’odore di sudore penetri a fondo nelle fibre dei tuoi indumenti.
Tuttavia, non sarà di certo raro trovarsi con dei capi puzzolenti anche dopo averli lavati ed asciugati. Quando questo si verifica non potrai fare altro che trattare diversamente i tuoi capi. Per quanto riguarda quelli chiari non avrai particolarmente problemi nell’eliminare i cattivi odori e gli aloni di sudore. Quelli neri invece, dovranno essere lavati in modo differente sia per eliminare la puzza, ma soprattutto per far scomparire quei terribili aloni.
In questo caso non dovrai fare altro che andare in cucina e prendere del comunissimo aceto di mele. Grazie al suo grandissimo potere battericida riuscirà a neutralizzare ogni tipo di cattivo odore. Ti basterà prendere una bacinella, riempirla con acqua fredda e aggiungere un cucchiaio di aceto, immergi il capo e lascialo in ammollo per una trentina di minuti. A questo punto strofina maggiormente sulle zone che presentano gli aloni. Dopodiché dovrai strizzare il tutto e proseguire con il classico lavaggio in lavatrice. Una volta finito il lavaggio stendi tutto all’aria aperta e…et voilà le tue magliette saranno perfettamente pulite, profumate ed igienizzate.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…