Desideri onde effetto sirena ai tuoi capelli? Vi sveleremo come realizzarle per essere sempre al top senza utilizzare la piastra
Flat, accennate, definite o fitte: facile dire capelli con le onde. Come fare ad ottenere capelli con questo effetto senza l’utilizzo della piastra per essere sempre alla moda? Sono in tantissime a chiederselo, tanto che tra le domande più gettonate di Google ne troviamo diverse ma simili: “come si fanno i boccoli o le onde?”.In questo articolo vi sveleremo il trucco per realizzare onde morbide effetto sirena in soli cinque minuti e senza piastra.
Solitamente la messa in piega è il cruccio di ogni donna. Alcune amano asciugarsi i capelli da sole, utilizzando spazzola e phon per un look decisamente perfetto, altre invece odiano asciugarsi i capelli poiché il risultato finale non è sempre dei migliori.
Una delle messe in pieghe tra le più richieste sono i capelli effetto onde. Sensuale, alla moda e tra le pieghe che durano di più. Esistono delle pieghe in cui si utilizza la spazzola e il phon, radici volumizzate ma non troppo, lunghezze vaporose, dal movimento morbido, punte disciplinate ad arte.
Capelli effetto onde senza piastra: ecco come fare
Un segreto svelato da Richard Ward è quello di utilizzare dei bigodini per garantire massimo volume.Ma se non volessimo utilizzare questa tecnica, come faremmo ad ottenere delle onde perfette? Ecco che vi sveliamo il trucchetto.Vi sono delle tecniche che permettono di avere capelli effetto onda senza l’uso del calore o della piastra. Un metodo simile consente di non rovinare i capelli e metterli in piega al meglio e in maniera più duratura possibile.
Si potrebbe utilizzare altrimenti il ferro, uno dei tool più semplici poiché basterebbe attorcigliare il capello per avere un ottimo risultato. A svelarci i segreti del ferro ci ha pensato la regina delle “waves” sui social, Laura Polko, ambassador degli strumenti per capelli T3 da poco arrivati in Italia.La donna ha affermato:
“Il segreto per un’onda perfetta è conoscere la forma e il diametro del ferro più giusto per il proprio capello”.
Bisogna sottolineare che non utilizzare ferro, phon e piastre sarebbe la scelta migliore perché si possono evitare i danni del calore e avere i capelli sani e morbidi senza rinunciare ad un po’ di ordine.
Il segreto sarebbe quello di utilizzare i prodotti giusti o piccoli trucchetti: ad esempio, si potrebbe far uso di una cintura dell’accappatoio o anche un nastro in seta, attaccarlo a metà scalpo e attorcigliarne le lunghezze fino alle estremità. Legare le punte, lasciare i capelli in posa per tutta la notte o per qualche ora in modo che si asciughino. Infine non resta che togliere il tutto e terminare con un po’ d’olio che dà luminosità e volume ai capelli.