La serie tv live-action di One Piece sta avendo un grandissimo successo su Netflix. Si pensa già a una seconda stagione, ma sarà davvero così?
La trasposizione live-action di One Piece, l’opera manga e anime di Eiichiro Oda, era tra i prodotti più attesi di Netflix di questo 2023. I fan delle avventure di Luffy e la sua ciurma contavano i giorni sul calendario per l’uscita della serie tv del manga più venduto della storia e i numeri non hanno disatteso le aspettative, con la piattaforma streaming che ha fatto registrare dei dati incredibili.
Il remake live-action di One Piece, così come la controparte fumettistica, ha raggiunto in pochissimo tempo delle statistiche da record. Lo show è infatti entrato nella top 10 dei prodotti in lingua inglese su Netflix in ben 93 paesi, superando il precedente record che apparteneva Mercoledì e Stranger Things 4, che invece si erano fermate a “soli” 83 paesi.
Ma non solo. La serie tv sulla ciurma di Cappello di Paglia ha totalizzato anche 18.5 milioni di visualizzazioni nei soli primi 4 giorni dopo l’uscita e, inoltre, secondo Forbes, avrebbe ottenuto uno dei punteggi del pubblico più alti di sempre sulla piattaforma streaming. I primi 8 episodi del live action trattano le avventure presenti nei primi 12 volumi del manga di One Piece. E visto allora il grande successo, in tanti si chiedono se Netflix procederà anche con una seconda stagione.
One Piece, arrivano aggiornamenti sulla possibile seconda stagione su Netflix
Il pubblico non vedrebbe l’ora di poter proseguire nella visione delle avventure dei Mugiwara, ma Netflix non ha ancora fatto sapere nulla in merito a una possibile seconda stagione. A parlarne, però, sono stati i produttori della serie che hanno acceso più di una speranza nei fan.
Le sceneggiatura per una seconda parte sarebbero infatti ultimate e pronte per essere utilizzate, come dichiarato da Marty Adelstein e Becky Clements, CEO e Presidente di Tomorrow Studios, lo studio che ha prodotto il live-action, in una intervista a Variety.
“Le sceneggiature sono già pronte. Dovessimo riuscire a muoverci rapidamente, e questa è una possibilità, la seconda stagione potrebbe uscire tra circa un anno o 18 mesi al massimo”. Queste le dichiarazioni dei boss dei Tomorrow Studios.
I rallentamenti sulle riprese sono dovuti allo sciopero di sceneggiatori e attori attualmente in corso ad Hollywood. Proteste che non si sa ancora quando finiranno. Ciò che è certo però, con l’annuncio ufficiale di Netflix che pare ormai solo una formalità, è che la seconda stagione del live action di One Piece si farà.