I vertici Rai sono al lavoro sul Palinsesto 2023-24, tra conferme e nuovi programmi. Ecco i conduttori e le trasmissioni che torneranno
Con l’estate molti programmi televisivi sono terminati e stanno già andando in onda le repliche. Attualmente, i nuovi vertici Rai stanno definendo il nuovo palinsesto che andrà a coprire la programmazione del prossimo autunno-inverno.
Ancora il palinsesto 2023-24 non è completo, ma già si sanno i primi programmi tv che andranno in onda sulla Rai. Ci sono anche notizie riguardanti le serie tv, i conduttori che torneranno a farci compagnia, nonostante le voci riguardanti una possibile esclusione da parte dei nuovi vertici. Ecco quello che si sa sul nuovo palinsesto autunnale.
Palinsesto Rai, grandi ritorni e nuovi programmi
Dopo le prime notizie circolate sulla possibile esclusione di Mara Venier, ora invece è stato confermato che la conduttrice tornerà al timone di Domenica In. Una notizia positiva per i fan della presentatrice, che temevano di non vederla più dopo le polemiche sulle parole usate contro la madre di Alessandro Impagnatiello, autore del delitto di Senago.
Oltre alla conferma di Domenica In, ci sarà anche Il paradiso delle Signore 8. Le riprese della soap opera sono appena cominciate e questo significa che il programma tornerà in autunno. Sarà trasmessa nel daytime, ma non di sera nonostante si sperava che fosse collocata in questa fascia.
La domenica, oltre a Mara Venier, ci sarà Francesca Fialdini, nel suo programma Da noi a ruota libera. La mattina tornerà Linea Verde ma ci saranno alcuni cambiamenti riguardanti il conduttore, che potrebbe non essere più Beppe Convertini. Confermate anche le conduttrici Antonella Clerici e Eleonora Daniele. La prima continuerà a condurre E’ sempre mezzogiorno, mentre la seconda Storie Italiane.
Ritorno anche di Carlo Conti con Tale e Quale Show e Alberto Matano con La vita in Diretta. Novità per Nunzia De Girolamo che potrebbe avere un programma tutto suo e c’è una conferma per Monica Giandotti con Agorà. Confermato anche Carta Bianca di Bianca Berlinguer, mentre ci sarà l’addio di Massimo Gramellini che andrà a La 7.
Recentemente sono state lanciate alcune indiscrezioni per quanto riguarda il possibile ritorno del Bagaglino sulla Rai. Il programma di Pingitore mancava dalla tv pubblica dagli anni ’90, poi passato a Mediaset. Assieme a questo potrebbe tornare alla Rai anche Miss Italia. Queste due notizie avevano scatenato qualche polemica, legata alla rappresentazione femminile, considerata stereotipata e lesiva e c’è chi parla di un effetto Meloni legato a queste scelte. Tuttavia, ancora non sono certe le notizie riguardo al ritorno di queste due trasmissioni.