Palinsesto Rai 2023-2024, le anticipazioni: quante sorprese, ci sono anche gradite conferme

I vertici Rai sono al lavoro sul Palinsesto 2023-24, tra conferme e nuovi programmi. Ecco i conduttori e le trasmissioni che torneranno

Con l’estate molti programmi televisivi sono terminati e stanno già andando in onda le repliche. Attualmente, i nuovi vertici Rai stanno definendo il nuovo palinsesto che andrà a coprire la programmazione del prossimo autunno-inverno.

palinsesto rai 2023-24 le anticipazioni
Le novità e le conferme del Palinsesto Rai 2023-24- Ossinotizie.it

Ancora il palinsesto 2023-24 non è completo, ma già si sanno i primi programmi tv che andranno in onda sulla Rai. Ci sono anche notizie riguardanti le serie tv, i conduttori che torneranno a farci compagnia, nonostante le voci riguardanti una possibile esclusione da parte dei nuovi vertici. Ecco quello che si sa sul nuovo palinsesto autunnale.

Palinsesto Rai, grandi ritorni e nuovi programmi

Dopo le prime notizie circolate sulla possibile esclusione di Mara Venier, ora invece è stato confermato che la conduttrice tornerà al timone di Domenica In. Una notizia positiva per i fan della presentatrice, che temevano di non vederla più dopo le polemiche sulle parole usate contro la madre di Alessandro Impagnatiello, autore del delitto di Senago.

ecco i conduttori e i programmi del palinsesto Rai 2023-24
Mara Venier è confermata al timone di Domenica In- Credit Ansa- Ossinotizie.it

Oltre alla conferma di Domenica In, ci sarà anche Il paradiso delle Signore 8. Le riprese della soap opera sono appena cominciate e questo significa che il programma tornerà in autunno. Sarà trasmessa nel daytime, ma non di sera nonostante si sperava che fosse collocata in questa fascia.

La domenica, oltre a Mara Venier, ci sarà Francesca Fialdini, nel suo programma Da noi a ruota libera. La mattina tornerà Linea Verde ma ci saranno alcuni cambiamenti riguardanti il conduttore, che potrebbe non essere più Beppe Convertini. Confermate anche le conduttrici Antonella Clerici e Eleonora Daniele. La prima continuerà a condurre E’ sempre mezzogiorno, mentre la seconda Storie Italiane.

Ritorno anche di Carlo Conti con Tale e Quale Show e Alberto Matano con La vita in Diretta. Novità per Nunzia De Girolamo che potrebbe avere un programma tutto suo e c’è una conferma per Monica Giandotti con Agorà. Confermato anche Carta Bianca di Bianca Berlinguer, mentre ci sarà l’addio di Massimo Gramellini che andrà a La 7.

Recentemente sono state lanciate alcune indiscrezioni per quanto riguarda il possibile ritorno del Bagaglino sulla Rai. Il programma di Pingitore mancava dalla tv pubblica dagli anni ’90, poi passato a Mediaset. Assieme a questo potrebbe tornare alla Rai anche Miss Italia. Queste due notizie avevano scatenato qualche polemica, legata alla rappresentazione femminile, considerata stereotipata e lesiva e c’è chi parla di un effetto Meloni legato a queste scelte. Tuttavia, ancora non sono certe le notizie riguardo al ritorno di queste due trasmissioni.

Gestione cookie