Pastiglie per la lavastoviglie gratis per sempre con questo trucco geniale che ti fa risparmiare subito

Puoi avere sempre le pastiglie della lavastoviglie gratis con questo trucco geniale: pochi passaggi e risparmi un sacco di soldi.

Le pastiglie della lavastoviglie sono un prodotto molto utile per svolgere le faccende domestiche. Esse infatti non solo sono indispensabili per lavare i piatti, ma anche per tantissimi altri scopi.

pastiglie per la lavastoviglie gratis
Come avere pastiglie per la lavastoviglie gratis -Ossinotizie.it

Per esempio, possono essere di grande aiuto per pulire i sanitari, sgrassare il piano cottura e gli altri mobili della cucina, per pulire i tappeti e per igienizzare la lavatrice. Insomma, con un solo prodotto ci si può sbarazzare di molte incombenze diverse.

Quello che però non tutti sanno è che le pastiglie della lavastoviglie, oltre ad essere acquistate al supermercato, si possono anche fare con le proprie mani utilizzando degli ingredienti facilmente reperibili. Ecco che cosa devi fare per averle sempre a disposizione gratis.

Pastiglie per la lavastoviglie gratis per sempre con questo trucco geniale: troppo bello per essere vero!

Chi l’ha detto che le pastiglie della lavastoviglie si possono acquistare solo al supermercato? In pochi lo sanno, eppure prepararle direttamente in casa con le proprie mani è facilissimo. Inoltre, in questo modo il risparmio è garantito! Ebbene, se vuoi utilizzare anche tu questo trucco geniale comincia a reperire il materiale occorrente:

avere pastiglie per la lavastoviglie gratis
Non una ma due ricette per realizzarle facilmente in casa-Ossinotizie.it
  • 1 vaschetta del ghiaccio;
  • 1 contenitore;
  • 20 grammi di acqua demineralizzata;
  • 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia;
  • 300 grammi di bicarbonato di sodio;
  • 50 millilitri di aceto di vino bianco;
  • 15 gocce di olio essenziale al limone.

Una volta che avrai preso tutto, non dovrai fare altro che versare nel contenitore tutti gli ingredienti, mescolare bene finché il composto non sarà diventato bello denso e poi travasarlo all’interno della vaschetta del ghiaccio.

A questo punto, lascia solidificare le tue pastiglie fatte in casa a temperatura ambiente o in frigorifero. Quando saranno pronte, tirale fuori dallo stampo e conservale in un contenitore di plastica o di vetro, lontano da fonti di calore e di umidità.

In alternativa, puoi anche realizzare le tue pastiglie della lavastoviglie versando in una pentola 100 grammi di sapone di Marsiglia grattugiato, 150 grammi di bicarbonato di sodio, 100 grammi di soda e acqua del rubinetto. Dopodiché, fai cuocere la miscela a fuoco basso finché questa non assumerà una consistenza spumosa e poi spegni il fuoco.

Incorpora 100 grammi di amido di mais setacciato e 20 gocce del tuo olio essenziale preferito, mescola bene e versa il composto nello stampo. Lascia riposare il tutto per un paio di giorni prima di usare le tue pastiglie all’occorrenza. Così non dovrai comprarle mai più!

Gestione cookie