Se state per partire per le vacanze ma siete angosciati dal pensiero di poter smarrire il vostro bambino, prendete subito uno di questi braccialetti
Per quanto siano eventualità che accadono assai raramente, le situazioni in cui un bambino si smarrisce e viene perso di vista dai suoi genitori angosciano non solo chi le sta vivendo in prima persona, ma anche tutte quelle persone che si immedesimano nel bambino e nei suoi genitori e prevedono la paura che stanno provando in quegli istanti.
Se solo al pensiero che ti possa accadere stai male e, per colpa di questa paura, tendi ad essere un genitore iper protettivo che lascia poco spazio di manovra ai propri figli, forse ciò che ti stiamo per presentare potrebbe fare al caso tuo. Procuratene subito uno ed impara ad usarlo: salverà la tua vacanza e quella dei tuoi figli.
Braccialetto antismarrimento, la salvezza dei genitori che temono di perdere i propri bambini
Il primo braccialetto antismarrimento che vi consigliamo è quello da compilare, con la classica fettuccia di tessuto o di carta da inserire all’interno di una sorta di schermo dell’orologio: in questo modo, il vostro bambino indossandolo avrà sempre con sé i dati necessari a contattare i suoi genitori o chi ne fa le veci.
In alternativa, sempre su Amazon o anche nei negozi specializzati, sono in vendita i braccialetti in gomma da personalizzare con i dati che si desidera: in questo modo, non avendo una chiusura, si evita che possa staccarsi e quindi perdersi.
Comodissimo e sempre più diffuso anche l’AirTag di Apple, acquistabile online o nei negozi. Si tratta di uno dei sistemi di geolocalizzazione GPS più usati e spesso acquistato per le borse, per le valigie o i passeggini durante gli spostamenti in aereo o per monitorare la loro posizione, eppure è comodo anche per i bambini: inserendolo nei braccialetti in gomma, resistenti all’acqua, ci aiuterà sempre a sapere dove sono.
Quando si visita una città nuova, invece, può essere comodo il braccialetto per genitore e per figlio collegato da una corda estensibile, che quindi li tiene sempre in collegamento pur garantendo ad ognuno la propria indipendenza. Ottimo per i bambini più piccoli o per i più irrequieti, è sicuramente un dispositivo più costringente ma che per brevi periodi può essere usato.