Momenti di paura per Kate e William. L’insegnate dei figli è stato arrestato: ecco cosa è accaduto e di cosa è accusato l’uomo.
Trema la Royal Family, ma questa volta è tutta colpa di un insegnante che è stato arrestato. Si tratta proprio di quello dei figli dei principi del Galles. Come l’avranno presa William e Kate?
Terremoto a Buckingham Palace dopo la notizia dell’arresto dell’insegnante della scuola elementare dei principini George e Charlotte. Kate Middleton e il principe William sono seriamente preoccupati per la notizia che ha sconvolto il Regno Unito. Ma cosa è accaduto e perchè è avvenuto questo arresto? Il reato non è di poco conto e il motivo per il quale impensierisce i principi del Galles è che riguarda proprio i bambini.
Arrestato l’insegnate della scuola di George e Charlotte: paura per Kate e William, ecco cosa è accaduto
Si chiama Matthew Smith, 34 anni, l’insegnate arrestato con un’accusa gravissima. Il docente ha lavorato presso la scuola Thomas’s Battersea, frequentata anche alle elementari, dal principe George e dalla principessa Charlotte. Si tratta ovviamente di un istituto d’élite da 20.000 sterline all’anno che si trova nel sud di Londra.
Questo però evidentemente non è bastato per evitare situazioni spiacevoli: l’ex vicepreside della scuola elementare è stato accusato di 17 reati sessuali su minori. Non è una notizia inedita per Smith. Già lo scorso anno sono emerse notizie per realizzazione e distribuzione di immagini indecenti di bambini .
Ora però la National Crime Agency lo accusa di altri 17 reati. Lui aveva ammesso cinque accuse non legate al periodo in cui lavorava presso la scuola elementare frequentata dai principi di Inghilterra.
Dopo due mesi dal suo arrivo in Inghilterra, dove era stato assunto come insegnate alla scuola d’élite. L’istituto ha mandato via Smith dopo aver appreso le terribili accuse a suo carico ovvero dei 17 reati. Avrebbe commesso abusi sessuali su bambini in India, tramite Internet avrebbe praticato il tutto negli anni compresi dal 2017 al 2022. Le accuse sono terribili c’è l’incoraggiamento allo stupro di un 13enne, l’organizzazione di un abuso sessuale sempre ai danni di un bambino.
Un portavoce di Thomas’s Battersea ha detto a Metro.co.uk: “Siamo rimasti scioccati e sconvolti oltre misura da questa questione e siamo grati per il lavoro della polizia e dei tribunali nel portare quest’uomo alla resa dei conti. Il rapporto di lavoro del signor Smith presso la scuola, iniziato nel settembre 2022, è stato interrotto con effetto immediato quando la scuola ha appreso per la prima volta delle accuse contro di lui a novembre. I principini hanno frequentato la scuola alla fine dell’anno accademico 2021-2022.”