Vuoi avere una pelle da far invidia a tutte? Ecco come puoi fare in modo semplice e senza spendere soldi. Non male!
Uno dei problemi maggiori delle donne riguarda la pelle del viso che invecchia con il passare degli anni. Per avere però un aspetto più giovane, anche a 60 anni, basta eseguire questi 3 esercizi mirati ed efficaci: ecco quali sono.
La nostra pelle è sempre alle prese con tanti cambiamenti e soprattutto i segni del tempo si fanno vedere con insistenza. Passati i 30 anni è una corsa alle rughe e a cercare di migliorare elasticità e tonicità della pelle del visto, ma non sempre le lozioni possono aiutarci. Ci sono invece tre esercizi mirati che consentiranno di ottenere una pelle più bella e luminosa: ecco come fare per sembrare giovani anche a 60 anni.
Pelle elastica e luminosa sul viso anche a 60 anni? Ecco i tre esercizi mirati che ti renderanno giovane sempre
L’invecchiamento della pelle, come del resto del corpo, è qualcosa di fisiologico, che non possiamo ovviamente fermare. Quello che possiamo fare invece è tutelare la nostra pelle prendendo cura del viso da sempre. L’esposizione solare, che tanto apprezziamo quando la tintarella ci rende colorite, non deve essere eccessiva.
Usare sempre una crema solare ad alta protezione per il viso è fondamentale per ritardare la comparsa di rughe e macchie della pelle. Danneggiano anche le lampade, il fumo, l’inquinamento atmosferico e una cattiva alimentazione, unita a una scarsa idratazione. Ecco allora come fare per avere una pelle del viso giovane anche con il passare del tempo.
Anche per la pelle del viso molto è determinato dalla nostra alimentazione. Preferendo frutta, verdura, alimenti contenenti antiossidanti e vitamina C, e bevendo due litri di acqua al giorno, sicuramente contribuiamo a rendere la nostra pelle più elastica e luminosa. A questo possiamo poi aggiungere alcuni esercizi da ripetere tre volte a settimana. Il primo consiste nel roteare la lingua a labbra chiuse, da destra a sinistra e viceversa, per 3 volte con una pausa di 20 secondi. Con questo movimento favoriamo la circolazione del sangue contrastando le occhiare.
Altro esercizio molto utile consiste nel tirare con delicatezza la gote, strizzando gli occhi. Anche questo lo possiamo eseguire con una serie di 10 esercizi per 3 volte. Infine premiamo con le mani chiuse a pugno sulle guance e cerchiamo di sorridere. Aiutiamo in questo modo la pelle ad essere elastica.
Possiamo farlo con una serie da 10 per ben 2 volte, senza esagerare. Dopo aver eseguito questi 3 semplici esercizi possiamo passare all’applicazione della crema. Preferiamo quelle con acido ialuronico e vitamine massaggiando dalla mandibola verso la gote, e dal naso verso le tempie.