Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha ammesso di amare un altro sport: i motivi di questa passione.
La Premier League 2022-2023 sta regalando grandi emozioni ai tifosi britannici e anche a tutti gli appassionati del calcio inglese sparsi per il globo. Lo scontro più avvincente è senza dubbio quello al vertice, dove il sorprendente Arsenal di Mikel Arteta sogna di tornare a vincere il titolo a distanza di 19 anni dall’ultimo trionfo in Premier. I Gunners dovranno però vedersela fino alla fine con il Manchester City di Pep Guardiola, una corazzata costruita per vincere tutto.
Attualmente i punti di vantaggio dei londinesi sono cinque, ma con 12 partite rimaste (e lo scontro diretto all’Etihad) può davvero accadere di tutto. I Citizens, dal canto loro, sono attesi anche dai quarti di finale di FA Cup (contro il Burnley) e soprattutto dal ritorno degli ottavi di Champions League contro il Lipsia: all’andata, in terra tedesca, è finita 1-1.
Pep Guardiola, che nel corso della sua carriera ha alzato già un gran numero di trofei sia da giocatore che da allenatore, può quindi provare a vincere il suo ottavo titolo nazionale (ne ha già portati a casa 3 con il Barcellona e 4 con il Manchester City) da tecnico e la sua terza Champions, dopo le due vinte alla guida degli azulgrana.
L’altra grande passione di Guardiola: “Lo amo perché…”
Nonostante ciò, Guardiola ha più volte sottolineato che oltre al calcio c’è un altro sport che lo affascina enormemente, tanto da portarlo spesso a pensare di dedicarsi completamente a questa passione. Stiamo parlando del golf, uno sport che entusiasma il tecnico del Manchester City specialmente per un aspetto che lo rende così diverso dal calcio.
“Amo il golf perché non ci sono gli arbitri“, ha detto l’allenatore dei Citizens in un’intervista sul canale YouTube Tubes&Ange Golf Life. “E’ il gioco più giusto di tutti, tutti quanti cominciano e finiscono nella stessa posizione. Meno tiri fai, più vinci le partite. Non ci sono scuse, se sei il migliore vinci tu – ha poi aggiunto Guardiola nel corso della chiacchierata – E non ci sono altre persone, in giro per il campo o al di fuori. Questo è bello, è perfetto. Perché nello sport non esiste la fortuna“.
Guardiola ha poi raccontato che nel 2018 ha festeggiato il titolo assieme al celebre golfista inglese Tommy Fleetwood: “Ero in macchina quando mi sono reso conto che il West Bromwich aveva vinto (contro il Manchester United, ndr) e che eravamo campioni“.