Lavare i capelli a volte contribuisce a migliorare l’umore perché si ha l’idea di avere un aspetto più curato. Attenzione a cosa si fa, l’errore è dietro l’angolo.
I capelli hanno spesso un ruolo determinante per molti, donne soprattutto, proprio perché sono la parte che incornicia il volto ed è proprio per questo che possono condizionare l’idea che diamo della nostra immagine. Allo stesso tempo, il modo in cui li portiamo può condizionare il nostro umore ed è per questo che diventa determinante poter avere taglio e colore che ci valorizzi.
Altrettanto fondamentale è il tipo di prodotti che si utilizzano per lo styling, che possono aiutare a dargli un aspetto simile a quanto fa il parrucchiere quando ci si trova in salute. Ed è questa la ragione che spinge molti a prendere gli stessi ma online, dove è possibile trovarli a un costo inferiore.
Non è inosuale trovare persone che arrivano a modulare gli impegni sulla base dei giorni in cui decidono di lavare i capelli, consapevoli di come questo momento permetta loro di sentirsi meglio e più in ordine.
Ovviamente pensare di andare sempre dal parrucchiere non è possibile, per motivi di tempo ed economici, ma se si vuole ottenere un buon risultato quando li si cura a casa bisognerebbe approfittare di quel momento per cercare di rubare qualche “trucco” e capire meglio come gestirli a casa.
Nonostante tutta la buona volontà, però, ci sono situazioni in cui il risultato non è certamente quello sperato, a volte addirittura poco dopo avere fatto lo shampoo. Anzi, c’è chi addirittura sarebbe tentato di rifarlo pochi minuti dopo visto che la chioma appare come se non lo si avesse fatto nemmeno.
Avere appena lavato i capelli e vederli ancora sporchi come se non si fosse nemmeno fatto lo shampoo non è così impossibile. Saperlo però non permette comunque di sentirsi rinfrancati, ma anzi si vorrebbe saperne la causa reale in modo tale da provare a rimediare.
A spiegarlo ci ha pensato la dottoressa Lindsey, una dermatologa che dà spesso consigli uili attraverso il suo profilo TikTok, dove fa il possibile per rispondere a diverse curiosità manifestate dai suoi follower. E una di queste riguarda proprio questo genere di problema.
Spesso questo si verifica in seguito all’utilizzo di un prodotto consigliato da diversi esperti, ma che genera l’effetto contrario, l’olio per capelli, utilizzato prima di asciugarli, ma che finisce per renderli ancora più grassi. Tante donne lo usano pensando che possa servire a renderli più lucidi, esattamente come accade in salone, ma questo puntualmente non accade quasi mai. Se proprio non se ne riesce a fare a meno, questo andrebbe applicato sulle punte e non sulla cute.
C’è poi un’altra azione che molti compiono, ma che è assolutamente sbagliata e riguarda l’utiizzo della spazzola. Molti tendono a usare sempre la stessa, ma non tengono presente quanto facilmente si depositino polveri, oli e batteri, che finiscono così direttamente sul cuoio capelluto se questa non viene pulita precedentemente.
Alcuni inoltre tendono ad avvolgere i capelli di notte in una sciarpa o simile pensando che questa li possa preservare, ma non è assolutamente vero. La mattina ci si ritroverà come se fossero trascorsi dei giorni dall’ultimo lavaggio. Insomma, può bastare davvero poco per migliorare, a condizione di eliminare quelle abitudini che noi ritenevamo perfette, ma che non lo sono per niente.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…