Plumcake senza bilancia: è super soffice e lo fai senza avere l’ansia delle dosi

Plumcake senza bilancia: è super soffice e lo fai senza avere l’ansia delle dosi, davvero semplicissimo! Guarda un po’ qua.

Se hai voglia di un dolce buono e genuino, ma non sei molto abile in pasticceria ti consigliamo di provare questo plumcake senza bilancia. Farlo è davvero facilissimo, inoltre ti togli l’ansia di sbagliare le dosi. Basta munirsi di un vasetto di yogurt ed il gioco è fatto. Sei pronto a partire?

plumcake senza usare la bilancia
Plumcake senza bilancia: ricetta semplicissima (Ossinotizie.it)

Vedrai, in poche semplici mosse sarai pronto a servire un dessert da leccarsi i baffi, perfetto sia per gli adulti che per i bambini. Prima però di svelare la ricetta passo dopo passo diamo un’occhiata alla lista completa della spesa.

Plumcake senza bilancia: lo fai senza avere l’ansia delle dosi

Preparare questo plumcake senza bilancia è davvero semplicissimo. Non dovrai fare altro che procurarti un vasetto di yogurt e seguire le indicazioni contenute nel video Instagram di @lifeechiara. Vedrai, una volta che l’avrai assaggiato non vorrai lasciarlo mai più perché è davvero buonissimo! Ma ora basta perdere altro tempo prezioso, allacciamoci il grembiule e mettiamoci subito al lavoro.

plumcake senza bilancia ricetta
La ricetta del plumcake senza bilancia (Ossinotizie.it)

Ingredienti:

  • 3 uova;
  • 1 vasetto di yogurt (125 grammi);
  • 2 vasetti di zucchero;
  • 1 vasetto d’olio di semi;
  • 3 vasetti di farina;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • scorza di limone.

Preparazione

  1. Come hai potuto notare dalla lista della spesa, per preparare questo delizioso plumcake non servirà la bilancia, ma sarà sufficiente dosare gli ingredienti con un semplice vasetto dello yogurt. Per cominciare, rompi le uova in una scodella ed inizia a sbatterle con una forchetta o una frusta. Aggiungi subito lo yogurt ed utilizza il vasetto vuoto per ‘pesare’ anche gli altri ingredienti.
  2. Unisci quindi lo zucchero, l’olio di semi e la farina e mescola bene per evitare la formazione di grumi nell’impasto.
  3. Aromatizza l’impasto con una grattata di scorza di limone, aggiungi il lievito per dolci e dai un’altra mescolata.
  4. Travasa il composto in uno stampo per plumcake precedentemente oliato ed infarinato ed inforna in forno ventilato a 180 gradi per circa 35 minuti oppure a 190 gradi per lo stesso tempo nel forno statico.

Il consiglio extra: per personalizzare questa ricetta puoi utilizzare qualsiasi tipo di yogurt oppure aggiungere all’impasto anche qualche mela ed un pizzico di cannella e di zenzero. Infine, dai una spolverata di zucchero a velo e porta in tavola. Il risultato sarà sempre fenomenale! Prova anche questi biscotti senza uova né burro, sono irresistibili.

Gestione cookie