Se state pensando a un weekend fuori porta per il ponte del primo maggio, scoprite queste meravigliose località italiane.
Dopo il lungo inverno, finalmente la primavera è arrivata a scaldare i nostri cuori e ad abbronzare la nostra pelle. Dopo le vacanze di Pasqua, siamo tutti in trepidante attesa del ponte del 25 aprile, che quest’anno cade di martedì: i più fortunati che sono riusciti a prendersi il lunedì di ferie, si fanno ben quattro giorni di riposo. Non è l’unico ponte, però: pochi giorni dopo arriva la Festa del Lavoro, che cade di lunedì 1° maggio. Se volete organizzare una gita fuori porta in qualche località d’Italia, scoprite le più belle.
Non è facile organizzare un weekend fuori porta. Ogni volta che si ha l’occasione, come ad esempio con un ponte, ci si perde tra la decisione della meta e tutto il resto e molto spesso si finisce per rimanere a casa, tra pulizie di primavera e compiti scolastici. Per il primo maggio di quest’anno, però, non fate lo stesso errore: ecco le mete imperdibili.
Ponte del primo maggio: fai un weekend in Italia!
L’Italia è una delle nazioni più desiderate al mondo per la quantità di bei paesaggi che offre. Tra meravigliose località marittime, emozionanti città d’arte e spettacolari zone collinari e montuose offre davvero una vasta scelta, per quanto riguarda un weekend fuori porta. Una delle mete più consigliate per il ponte del primo maggio è il Giardino di Ninfa in provincia di Latina, a un paio di ore di macchina da Roma.
Sempre in Lazio, bellissimo è anche il Parco dei Mostri di Bomarzo, un parco onirico e selvaggio popolato da mostri di pietra. Al confine tra il Lazio e l’Umbria l’inconfondibile Civita di Bagnoregio, mentre tra la Toscana e la Liguria potete andare a visitare la Lunigiana, terra dai grandi prodotti gastronomici.
Chi ama il mare, invece, può bagnarsi i piedi per la prima volta andando a trascorrere il weekend ad Ischia, dove godersi passeggiate, trekking e un relax invidiabile. Anche Palermo è una meta perfetta: oltre alle bellezze ambientali e naturalistiche, offre una tradizione culinaria unica. E perché non andare in Puglia, regione dai mille borghi: insomma, restando in Italia si ha davvero un’infinità di mete tra cui scegliere. E tu dove andrai?