Portiera auto che fa piccoli rumori ad apertura o chiusura: attenzione massima e cosa fare subito

La portiera della nostra automobile emette dei rumori che non dovrebbe fare? Fate attenzione: non è un buon segnale.

Alcune volte può capitare che delle componenti della propria automobile, per un motivo o per un altro, si rompano. Non funzionano più come prima e lo si nota subito, il che significa che dovremmo intervenire il prima possibile per ripararle. Certamente non sarebbe possibile farlo velocemente, specie se non abbiamo una competenza specifica in meccanica e tanto meno sappiamo in che modo evitare che si rompa ulteriormente.

Portiera auto problemi
Portiera auto che fa piccoli rumori ad apertura o chiusura: attenzione massima- Ossinotizie.it

Ma ci sono dei casi in cui dei pezzi si rompono, sì, ma non lo danno a vedere. Sentiamo soltanto dei piccoli rumori che ignoriamo, e che diventano sempre più assordanti man mano che passa il tempo. Questi segnali possono essere il presagio di un evento disastroso, che magari ci porterebbe a spendere più del dovuto perché non ce ne siamo accorti in tempo. Ed il più delle volte, che ci crediate o meno, ha a che fare con la portiera dell’automobile.

Maniglia della portiera rotta, è arrivato il momento di ripararla: ecco come riuscirci

Rifletteteci bene. In quante occasioni vi è successo che la portiera, o meglio la maniglia stessa, facesse dei rumori strani? All’apparenza potevano sembrare innocui, dunque nulla di speciale, ma ad un certo punto sono diventati sempre più frequenti e fastidiosi. Ebbene, è molto probabile che la maniglia si stia per rompere: non ignorate il problema. Ma in che maniera potremmo sistemarla, e a chi ci dovremmo rivolgere per evitare di combinare altri guai?

Portiera auto problemi
Cosa puoi fare se senti questi rumori alla portiera- Ossinotizie.it

Una delle soluzioni più efficaci, e anche la più semplice probabilmente, è quella di rivolgersi ad un carrozziere o agli autoriparatori. Hanno molta esperienza in questo campo ed impiegherebbero pochi minuti per riparare una intera portiera o una maniglia, per cui non abbiamo niente di cui preoccuparci. In alternativa si potrebbe chiedere anche ad uno sfasciacarrozze, con l’intento di recuperare il pezzo necessario e di sostituirlo a quello attuale, oramai difettoso.

In altri casi ancora, invece, potreste pensare di montare un sistema di chiusura centralizzato. Questi tipi di kit si trovano facilmente in commercio, inoltre non costano tanto e sarebbero facilmente adattabili al tipo di modello di auto che si possiede. Dipende da quello che avete intenzione di fare, ma l’importante è che si prenda a carico almeno una delle soluzioni. Non vorreste rimanere intrappolati nella vostra auto a causa di una maniglia rotta, vero?

Gestione cookie