Le pietanze del pranzo effettuato per un evento della famiglia reale sembrano essere molto gustose. Il menu fa venire l’acquolina in bocca
Grazie al web, oggigiorno si possono avere delle informazioni che non ci saremmo mai aspettati. Fra queste, spuntano anche diversi dettagli dei personaggi più famosi sul palcoscenico internazionale e non possono mancare i reali di Gran Bretagna. Di recente, infatti, è spuntato un dettaglio molto particolare relativo ad un pasto che essi hanno compiuto per un particolare evento.
Un pranzo che la famiglia Reale ha voluto compiere in grande stile e a testimoniarlo c’è il menu che è stato condiviso su Instagram. L’attenzione da parte degli utenti per questo nobile lignaggio è sempre molto alta, dato che sembra interessare proprio a tutti ogni singolo dettaglio di ciò che succede all’interno di Buckingam Palace. In effetti, 568 mila persone seguono il profilo Royalcollectiontrust, il quale è solito condividere le vicissitudini dei reali.
Proprio questo account ha condiviso il menu che i nobili si sono fatti preparare nel 1883 in occasione del battesimo del nipote della regina Vittoria. Lo stile in cui la regnante era solita mangiare è denominato “à la française”, ossia con un modo particolare nella disposizione dei piatti sulla tavola. In pratica, si preferiva che le portate arrivassero tutte insieme, e non a scaglioni come si è soliti fare.
Le pietanze del battesimo reale
La preparazione del pranzo sarebbe avvenuta nella Grande Cucina all’interno dello storico Castello di Windsor, la quale è aperta per tutto il mese per effettuare delle visite guidate. Per poter compiere questo salto nel mondo reale, l’account di Royalcollectiontrust mette in evidenza tutte le informazioni in merito a questa possibilità.
Tornando al battesimo del nipote della regina Vittoria, per i commensali non c’è, di certo, stato da ridire, dato che le pietanze presentate sono state di altissimo livello culinario. In particolare, il menu comprendeva una crema di zuppa d’orzo, un gallo cedrone arrostato come secondo, un’insalata con tanto di aragosta e, infine, un babà al rum con dell’uvetta.
Insomma, un pranzo niente male per i nobili della famiglia Reale, i quali sono soliti ancora oggi effettuare dei pasti del genere. In effetti, in occasione dell’incoronazione del re Carlo, le pietanze portate a tavola sono state molto discusse di recente, con tanto del classico piatto simbolo adatto a questo evento, il coronation chicken, a farla da padrone sui piatti.