Mangiare sano ed equilibrato con questi 5 pasta freddi ed estivi è possibile. Ecco cosa mangiare d’estate per rimanere leggeri!
Se vuoi mantenerti in forma e leggero/a oppure stai cercando di eliminare i chili di troppo, seguire un’alimentazione sana ed equilibrata è fondamentale. Cosa mangiare, quindi, per evitare di sentire quella sensazione di pesantezza?
Specialmente d’estate a causa delle alte temperature è importante non appesantire troppo il corpo, altrimenti si rischia di sentirsi ancora più affaticati e deboli. Ecco perché devi avere un programma alimentare da seguire in modo da fare sempre il pieno di nutrienti, proteine e carboidrati.
5 pasti per mantenersi in forma e sentirsi leggeri
I 5 pasti che ti consigliamo di seguito sono sazianti ma allo stesso tempo leggeri e sani. Non toglierai assolutamente nulla, quindi un piatto sarà composto da carboidrati, proteine, grassi e fibre.
Riso con gamberetti e zucchine
Preparare questo primo piatto è facilissimo, inoltre piace tanto anche ai bambini. Dopo aver preparato un riso adatto alle insalate, quindi non il riso per i risotti, mettilo da parte e lascialo raffreddare.
Nel frattempo puoi preparare i gamberetti e le zucchine e unirli al riso con 1 cucchiaio extra vergine di oliva. Conserva in frigorifero oppure mangia subito! Per concludere mangia anche 2 kiwi freschi di stagione.
Piadina con rucola e bresaola
Un abbinamento classico che piace tantissimo, la piadina farcita con la rucola e la bresaola è un’ottima idea per un pranzo al sacco o per una cena light e sfiziosa. Non dovrai cuocere nulla se non la piadina per un paio di minuti in padella!
Pane integrale con merluzzo e fagiolini
Un’altra ricetta leggera, sfiziosa e anche equilibrata è il merluzzo con fagiolini accompagnati da una fetta di pane integrale. Un piatto veloce da preparare, ricco di nutrienti e perfetto anche da portare come pranzo al sacco!
Purè di patate, fiocchi di latte e finocchi
Un delizioso purè di patate da mangiare freddo accompagnato da finocchi e fiocchi di latte. Un piatto facile e veloce da preparare il giorno prima per poter rientrare a casa e trovare già il pranzo pronto!
Orzo con mix di verdure e ceci
Prendi verdure fresche di stagione nel tuo supermercato di fiducia, cuocile con un filo d’olio in padella e lasciale raffreddare. Nel frattempo prepara l’orzo e uniscilo ai ceci e alle verdure una volta freddo. Il tuo primo piatto sano è pronto per essere gustato!
Adesso devi assolutamente provare queste idee e siamo certi che ci ringrazierai.