Problemi a prendere sonno? Se metti queste piante in camera da letto dormirai come un ghiro

Sapevate che ci sono delle piante che ci aiutano a dormire meglio? Mettetele in camera da letto e l’effetto vi sorprenderà!

Il ritmo frenetico della nostra vita a volte non ci permette di dormire bene, tra il lavoro la famiglia e tutte le incombenze varie della giornata arriviamo a sera stanchissimi e l’idea di metterci a letto nella nostra accogliente camera ci dà sollievo e già pregustiamo il giusto riposo ma, purtroppo, facciamo fatica ad addormentarci o dormiamo ma in modo inquieto; insomma i disturbi del sonno sono aumentati sempre più e il nostro corpo ne risente perché dormire bene è una cosa fondamentale per il nostro organismo e ci permette di affrontare al meglio le nostre intense giornate.

come dormire meglio con le piante
Le piante possono essere un’ottimo alleato per il nostro sonno -Ossinotizie.it

L’ambiente della nostra stanza da letto, per quanto accogliente, piacevole e ben curato non basta per farci dormire bene. Siamo abituati ad avere piante in casa ma raramente le mettiamo nel posto in cui dormiamo, secondo alcuni studi fatti recentemente da ricercatori statunitensi, è stato accertato che tenere delle piante in camera da letto, concilia il sonno, allevia numerosi disturbi e riduce lo stress, di cui sicuramente siamo ben forniti! Ci sono alcune  piante specifiche, con i fiori o senza, che assolvono in particolare a questo compito: farci dormire meglio.

Quali sono le piante da tenere in camera da letto e ci rendono più facile il passaggio dalla veglia al sonno.

Abbiamo detto che non tutte le piante sono adatte ad essere tenute in camera da letto, ma ve ne sono alcune che invece possono essere una soluzione all’insonnia in modo naturale, senza bisogno di prendere farmaci.

La Sansevieria, detta anche “lingua di suocera”, ha molte potenzialità ed è la più adatta da tenere dove dormiamo: ha la capacità di purificare l’aria, eliminare la formaldeide, composto chimico spesso presente negli arredi, inoltre contrasta l’elettrosmog che viene dalle apparecchiature elettroniche che solitamente usiamo. Curarla è molto semplice l’unica attenzione è per gli animali domestici perché le sue foglie sono velenose per loro.

come dormire meglio con le piante
Tenendo queste piante in camera addormentarsi non sarà più un problema- Ossinotizie.it

Il Pothos è un’altra pianta che possiamo tenere in camera, ha foglie lucide a forma di cuore purifica l’aria dalla formaldeide e produce ossigeno non ha bisogno di cure particolari a parte la luminosità.

Lo Spatafillo è una pianta conosciuta come giglio della pace e oltre a purificare l’aria da formaldeide e benzene, contrasta la muffa e rilasciando ossigeno, può pulire una stanza da 10 mq. È particolarmente resistente, oltre ad essere molto bella e non ha bisogno di particolari cure.

Infine la Lavanda: è una pianta che conosciamo tutti ha dei fiori viola che sprigionano un profumo molto fresco e delle foglie verdi e argento. Perfetta per la nostra camera da letto, la lavanda ha proprietà rilassanti, anti stress e il suo intenso profumo ci accompagnerà nelle nostre notti non più insonni!

Insomma da adesso in poi non ci resta che provare a rilassarci mettendo in camera da letto queste piante!

Gestione cookie