Sono in tantissimi ad avere problemi di insonnia che chiaramente finiscono per compromettere la qualità della vita. Ecco qual è la bevanda che ti cambia la vita.
Stando a quanto è emerso da uno studio i problemi di insonnia possono essere efficacemente contrastati semplicemente ricorrendo ad una tisana di cui in molti ne sottovalutano le proprietà.
Di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere al riguardo in modo tale da riuscire a sconfiggere in maniera definitiva un disturbo che può compromettere in maniera importante la salute di chi ne soffre. Si tratta di informazioni e dati interessanti quelli ottenuti da uno studio condotto da ricercatori inglesi.
Insonnia, ecco come risolvere il problema
Come già accennato, i problemi di insonnia sono piuttosto comuni non a caso sono tantissime le persone che accusano una generale impossibilità nel riposare bene. Si tratta senza ombra di dubbio di una condizione che può andare ad inficiare in maniera piuttosto importante la vita di tutti i giorni rendendo meno agevoli anche le più normali attività. Ciò è dovuto all’accumulo di stress e stanchezza.
Ciò detto, può essere utile sapere che uno studio ha messo in evidenza le grandi proprietà di una bevanda proprio contro il problema in esame.
In particolare, è chiaro che ci sono alcuni alimenti che sono in grado di peggiorare come talvolta migliorare il disturbo in esame. Proprio per questo è importante sapere quali sono per risolvere il problema in maniera definitiva. A tal proposito, un nuovo rapporto del TAP, Tea Advisory Panel, ha messo in evidenza l’efficacia di bere il tè quando si soffre di insonnia.
Nel dettaglio, pare che il consumo regolare della bevanda sia in grado di determinare un miglioramento dell’umore con tutti i benefici del caso sulla salute. Emma Derbyshire, nutrizionista e consulente scientifico di TAP, ha fatto sapere che le persone che non riescono a dormire bene possono trarre grande beneficio dal tè e dalle infusioni di erbe. Dal canto suo, Tim Bond, altro di TAP, ha affermato che in merito alla bevanda “C’è ancora molto da imparare”.
Molte persone infatti sono solite consumarla senza neppure essere a conoscenza dei benefici. Agendo direttamente sull’ansia e sullo stress, infatti, il tè risulta in grado di apportare miglioramenti nell’umore. Questo chiaramente a loro volta consente di riposare bene e più a lungo.
Alla luce di quanto detto, dunque, è fondamentale inserire il consumo di tè all’interno del proprio regime alimentare. L’abitudine in esame infatti consente di risolvere molti problemi di salute legati allo stato di ansia e stress che nella gran parte dei casi determinano una difficoltà nel dormire e, dunque, l’insonnia.