Prova costume? Niente ansia: si può tornare in forma divertendosi

La prova costume si avvicina sempre di più? Non temere prova questo sport e ti divertirai tantissimo oltre a raggiungere il tuo obbiettivo.

Ormai le belle giornate diventano sempre più calde e la voglia di andare al mare aumenta. Ecco quindi che iniziamo a controllare il nostro rapporto con lo specchio. Se vogliamo perdere qualche chilo di troppo preso durante l’inverno come possiamo fare?

dimagrire pilates
Prova costume? Niente ansia: si può tornare in forma divertendosi- Ossinotizie.it

Noi oggi vi vogliamo parlare di uno sport che ci può essere di grande aiuto! Ma non parliamo di qualcosa di noioso, assolutamente no. Scopriamo insieme di che cosa si tratta siamo certi che lo adorerete anche voi.

Dimagrire divertendosi? Assolutamente si

I cappotti ed i maglioni belli pesanti sono ormai un lontano ricordo. Ecco quindi che ci vogliamo prendere maggiormente cura di noi stesse. Magari perdendo qualche chilo accumulato nei mesi. Ma sapevi che esiste uno sport che ci può aiutare veramente a raggiungere il nostro obbiettivo? Possiamo tonificarci e allo stesso tempo allungarci.

Stiamo parlando del Pilates! Anche se hai fatto una faccia strana ti spieghiamo meglio. Si perché effettivamente questo sport non ci aiuta a perdere peso, ma se parliamo di Cardio-pilates o fat Burning Pilates assolutamente si.

dimagrire pilates
Ecco come possiamo divertirci e perdere peso: il Pilates -Ossinotizie.it

Iniziamo però dicendo che cos’è il Pilates. Il nome, all’inizio, era completamente diverso, si chiamava infatti ” Contrology”. Il motivo è chiaro, ci aiutava a controllare il nostro corpo. Questa disciplina è stata inventata dal Joseph Pilates, noto personal trainer che arriva dalla Germania.

Si basa sulla precisione del nostro movimento e sulla respirazione. Ci aiuta tantissimo anche con la correzione si alcuni problemi posturali. Se facciamo attenzione a quello che mangiamo possiamo perdere del peso. Diciamo che all’interno di un’ora possiamo perdere 200 calorie. Ma che cosa sono quindi Fat Burning Pilates e Cardio Pilates? Ricordiamoci poi che dobbiamo scegliere sempre un’attività fisica che ci piace in questo modo non abbandoneremo velocemente.

Chiediamo prima il parere al nostro medico curante se possiamo svolgere questa attività fisica, come qualsiasi altra. Con il Fat Burning Pilates l’obbiettivo è quello di portare e mantenere la frequenza cardiaci nella fascia aerobica, in questo modo consumeremo un quantitativo maggiore di calorie.

dimagrire con il pilates
Prova questi due nuovi tipi di pilates, rimarrai stupito – Ossinotizie.it

Un esempio? Dalla posizione plank alta apriamo e chiudiamo le nostre gambe con un saltello! Ma ci sono moltissimi altri esercizi che possiamo fare. Diciamo che 15 minuti di questa attività ed un’ora di Pilates normale ci aiutano a diminuire il nostro peso.

Una piccola specifica, il Pilates non ci aiuta ad ingrossare la nostra muscolatura ma possiamo avere una pancia piatta e tonica, oltre ad avere una corretta posizione corporea e a migliorare la nostra elasticità.

Quindi se scegliamo qualsiasi tipo di Pilates ricordiamoci che ci aiuta nel rimodellamento generale. E voi avete mai provate questo sport? Noi vi consigliamo assolutamente di farlo almeno una volta!

Gestione cookie