Come pulire il doppio vetro del forno in poche semplici mosse: trucco furbo che ti cambia la vita, assolutamente da provare!
Occuparsi della regolare pulizia del nostro forno è quanto mai fondamentale, perché è soprattutto da questo dettaglio che dipende il corretto funzionamento dell’elettrodomestico. Se, infatti, si trascura tale aspetto il rischio è quello di rovinare il forno e di doverlo sostituire prima del tempo.
Inoltre, non bisogna dimenticare che un forno sporco, dato che funziona peggio, consuma anche di più. Infine, un altro buon motivo per pulire frequentemente questo elettrodomestico è che sporcizia e grasso potrebbero così finire sulle nostre tavole.
Certo, bisogna ammettere che si tratta di un’attività abbastanza noiosa e pesante, soprattutto se il nostro forno dispone del doppio vetro. Ma niente paura, perché grazie a questo trucchetto geniale non avrai più nulla di cui preoccuparti!
Come pulire il doppio vetro del forno senza smontarlo: trucco furbo che ti cambia la vita
Hai rimandato per molto tempo, ma adesso è finalmente arrivato il momento di pulire il doppio vetro del forno. Decisamente una bella seccatura! Ma non preoccuparti, perché grazie al trucchetto geniale che stiamo per mostrarti oggi non dovrai nemmeno smontarlo. Vedrai, se seguirai i nostri consigli alla lettera lo sportello del forno tornerà a brillare come mai prima d’ora.
Per prima cosa, devi procurarti un oggetto lungo ed affusolato come ad esempio un mestolo, una pinza per cucinare o una paletta. Dopodiché, prendi uno straccio morbido e pulito ed un elastico. A questo punto, avvolgi il mestolo con lo strofinaccio e blocca quest’ultimo con l’aiuto di un elastico o del nastro adesivo.
Non appena sarà tutto pronto, vai innanzitutto a rimuovere la polvere presente nell’interstizio del vetro. Successivamente, inumidisci il panno con una soluzione a base di acqua tiepida e detersivo liquido delicato e procedi con la pulizia vera e propria del doppio vetro del forno.
Con la stessa tecnica, vai ad asciugare il tutto utilizzando un altro panno pulito ed asciutto, in modo tale che non si formino fastidiosi aloni. Per favorire un’asciugatura completa, lascia lo sportello del forno aperto per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, il tuo forno sembrerà come nuovo!
Per un risultato perfetto ricordati di usare solo detergenti delicati e di non impiegare per la pulizia oggetti che potrebbero graffiare il vetro. Infine, prima di cominciare a pulire assicurati che il forno sia spento e freddo, altrimenti potresti farti male. Se vuoi consumare meno con il forno scopri subito questa funzione segreta: in pochi la conoscono.