Pulire la friggitrice ad aria, il trucco virale sui social ti lascerà senza parole

“Tornerà come nuova”: su TikTok è diventato virale un trucco per ripulire la friggitrice ad aria. Ecco tutte le istruzioni. 

A molti di noi piace mangiare cibi fritti, ma praticamente nessuno ama cucinarli. A parte  i cattivi odori che impregnano casa, è la parte finale – la pulizia degli utensili necessari alla preparazione delle croccanti prelibatezze dorate – quella più indigesta. Ma c’è un modo per ovviare alla spiacevole incombenza. Se usate una friggitrice ad aria, bastano alcuni piccoli accorgimenti per una pulizia perfetta e con il minimo sforzo.

pulire friggitrice aria trucco virale
Prima puliamo la friggitrice, minore sarà la fatica e migliore sarà il risultato-Ossinotizie.it

La friggitrice ad aria può essere un utensile molto utile, ma va pulita spesso. Se cucinate con il cestino sporco, andrete inevitabilmente a contaminare ciò che state preparando. Se pensate che sia un compito complicato, lungo e faticoso, abbiamo una buona notizia: non è così. Basta conoscere e applicare il trucchetto che stiamo per svelarvi.

Il segreto per una pulizia perfetta della friggitrice ad aria

Il suggerimento è stato condiviso sull’account TikTok di tale Kingbcouve. Il video, lungo poco più di 30 secondi, ha subito macinato centinaia di like e condivisioni. È tutto molto semplice. Tutto ciò che serve è una spugnetta non abrasiva, un panno in microfibra, acqua calda e due cucchiaini di detersivo per piatti.

Naturalmente, prima puliamo la friggitrice, minore sarà la fatica e migliore sarà il risultato: come noto, i cibi cucinati tendono ad attaccarsi alle superfici e il tempismo è l’arma segreta degli chef!

friggitrice ad aria pulizia
I residui delle fritture spesso sono particolarmente resistenti e ostinati, ma c’è un trucco- Ossinotizie.it

Ecco dunque il procedimento. Aggiungete l’acqua con il detersivo all’interno del cestello. Chiudere lo sportelletto e accendete la friggitrice ad aria calda per tre minuti. L’acqua si riscalderà e rimuoverà i residui più persistenti e ostinati. Trascorso il tempo indicato, rimuovete l’acqua e osservate l’interno. Se necessario, date una passata con il panno o la spugna. E se rimane ancora qualche residuo, basta ripetere il procedimento.

Un altro consiglio è quello di lasciare l’acqua e il detersivo all’interno della friggitrice per circa 10 minuti, ma senza accenderla, semplicemente per fare una sorta di “infuso”. Alla fine svuotate l’elettrodomestico e guardate come si presenta all’interno. Il risultato probabilmente vi stupirà.

Gestione cookie