Guarnizione della lavatrice sporca e piena di muffa? Usa il metodo dei due panni e in 10 minuti tornerà come nuova.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici che in casa è assolutamente indispensabili. Grazie al suo utilizzo, infatti, potrai ottenere un bucato perfettamente pulito ed igienizzato e senza alcuna fatica. Il massimo dello sforzo che farai sarà quello di caricarla in modo corretto e di impostare il programma desiderato.
E così, mentre lei pensa a fare tutto il lavoro sporco, tu potrai dedicarti ad altro o concederti 5 minuti di meritato relax. Ovviamente, per quanto possa essere una cosa semplice, affinché la tua lavatrice funzioni sempre in modo corretto e lavi il tuo bucato alla perfezione è indispensabile che non trascuri mai la sua pulizia. Sporco, muffa, germi e batteri, infatti, sono i principali responsabili di capi non igienizzati e soprattutto puzzolenti. Proprio per questo è molto importante eseguire periodicamente un ciclo di pulizia completo.
Mai avuta una guarnizione della lavatrice così pulita
Sono varie le parti della tua lavatrice che necessitano di una pulizia accurata. Sicuramente cassetto del detersivo, filtro e cestello dovranno essere sempre ben igienizzati, ma altrettanto importante è che anche la guarnizione sia in perfetto stato e che non abbia ristagni di acqua che alla lunga porta alla proliferazione di muffa, germi e batteri.
Non è di certo la prima volta che ti spieghiamo come eseguire una corretta pulizia della lavatrice. Oggi però, vogliamo svelarti un metodo alternativo davvero molto efficace, ti basteranno poche mosse ed il gioco è fatto. Prima di procedere però vediamo di cosa avrai bisogno:
- 2 panni in microfibra
- Bicarbonato
- Bacinella
- Acqua calda
Non appena avrai tutto il necessario procedi in questo modo:
- Riempi la bacinella con l’acqua tiepida o calda;
- Immergi i due panni al suo interno e strizzali;
- Una volta fatto questo arrotola ciascun panno partendo dal lato più lungo, dovrai ottenere il classico salsicciotto;
- Cospargi la superficie con il bicarbonato;
- Inserisci i due panni in microfibra nella guarnizione avendo l’accortezza di far entra il contatto il bicarbonato con la gomma;
- Sistema i due panni in modo tale che siano inseriti in tutta la guarnizione e lascia agire più tempo possibile;
- Dopodiché togli i panni, risciacquali e passali nuovamente nella guarnizione.
Basterà semplicemente questo per eliminare ogni traccia di sporco e d’impurità. Un trucchetto facile, veloce e soprattutto economico.