In una delle isole più belle del mondo c’è l’imperdibile occasione di alloggiare i un hotel gratis! Unico prezzo da pagare: la propria privacy.
Ibiza, non è propriamente tra le mete più economiche in estate ma viene comunque presa d’assalto ogni anno da giovani, famiglie e chiunque voglia respirare la libertà di quest’isola, capitale mondiale hippie per eccellenza. Proprio questa sua essenza di leggerezza e libertà di espressione, si traduce in una delle sue ultime proposte di accoglienza: una camera d’albergo gratis sotto l’occhio di chiunque.
È in questo hotel, uno dei più iconici del panorama turistico mondiale, che si presenta al suo interno un nuovo modo di accogliere i viaggiatori. Ma vediamo meglio com’è strutturata questa particolare camera d’albergo.
Ibiza e la sua camera gratis!
Sorprendente per i passanti sulla strada ed esperienza unica per chi alloggia senza timidezza in questa camera dalle pareti totalmente trasparenti. Si trova precisamente nella Baia di Sant’Antoni, al Paradiso Art Hotel, chiunque passi davanti all’albergo può notare questa camera matrimoniale visibile anche dalla strada.
Le sue pareti trasparenti racchiudono un’ambiente dentro il quale si può vivere come meglio si crede. Messa a disposizione per chiunque, la stanza da’ spazio però nel fine settimana a performance come dj set, dirette radio o qualsiasi tipo di forma di spettacolo che arricchisce il progetto per il quale è stata creata.
Chi si dirige verso l’isola delle trasgressioni non rimarrà certo impressionato da questa offerta turistica molto particolare ma coerente con l’atmosfera di libertà che si respira. Una camera d’hotel trasparente come i suoi abitanti, spensierati, leggeri e con tanta voglia di condividere il proprio divertimento in un luogo unico e irripetibile.
In questa glass room non manca nulla, infatti sono situati un letto matrimoniale, un tavolino e delle sedie dove ogni ospite può soggiornarci gratuitamente una volta all’anno, sfruttandola come singola o come doppia. In realtà, questo progetto si chiama Zero Suite Residence e fa parte di un programma di arte contemporanea diretto dall’artista Inaki Domingo e dalla regista Diaa Kunst le quali hanno concepito questa idea appositamente per questo l’hotel.
Questo nuovo concetto di alloggio alberghiero assicura la curiosità di molti viaggiatori, che semmai volessero provare l’esperienza di vivere in un Truman Show possono comunque rimanere tranquilli perché almeno la toilette rimane ancora un luogo in cui la propria privacy è assicurata. E voi soggiornereste qui?