Occhio alla ghiotta occasione in questo Comune, con una proposta molto interessante in tema casa: requisiti e dettagli
La questione degli affitti tiene banco in città come Milano, a seguito del costante arrivo di nuovi residenti, mentre in province diverse le cose vanno in altro modo, ed è il caso di questo noto Comune.
Nel dettaglio, l‘amministrazione del Comune di Mantova propone una ghiotta occasione di interesse per coloro che optano per prender casa nel relativo territorio. Vediamo di che cosa si tratta e come funziona.
Comune di Mantova, alcuni dettagli sull’iniziativa
Mantova è una località che intende crescere, e per riuscirvi si è deciso di puntare sull’arrivo di nuovi residenti, con lo scopo, da parte del Comune, di opporsi allo spopolamento e di portare nuove energie e competenze in loco. La città al momento conta quasi cinquantamila abitanti, per tale ragione si è dato seguito all’iniziativa che sta destando interesse.
Mantova propone un’elevata qualità di vita e può vantare una ricca proposta dal punto di vista tanto culturale che turistico. Ciò, al pari di una buona rete di servizi e infrastrutture. L’idea di attrarre nuovi residenti, da parte del Comune, si lega all’approvazione di un bando dove è prevista l’erogazione di un contributo.
Quest’ultimo, al mese, pari a centocinquanta euro per coloro che optano per il trasferimento all’interno del capoluogo virgiliano, restandovi quantomeno per 2 anni. L’iniziativa da parte del Comune inerente i mille ed ottocento euro all’anno, si rivolge a singoli e ai nuclei familiare, lavoratori con stipendio tra mille e duecento e mille cinquecento euro al mese.
Riguardo il bando, è previsto che l’erogazione, spiega Proiezioni di Borsa, dei cento cinquanta euro al mese avverrà a firma di un contratto d’affitto. All’interno della città, vi sono affitti di appartamenti anche con, all’incirca, cinquecento euro al mese, e dunque la misura in questione è pari, circa a tre mesi di affitto gratis.
Il bando si lega al contributo per cento domande l’anno sino al 2026, si legge. La città di Mantova è in grande crescita, l’iniziativa intrapresa punta anche alla forza da lavoro da scovare in relazione alle nuove aziende che si stanno stabilendo sul territorio.
Il sindaco del Comune di Mantova, nell’ambito di una intervista, ha spiegato che tante saranno le nuove offerte lavorative nell’arco dei 2 prossimi anni. Non mancano anche gli investimenti da parte di varie aziende, così come quelle che si stanno stabilendo in città, soprattutto nella logistica. È il caso di Adidas, Cornelliani, MyNet, per menzionarne alcune.
Questi, alcuni dettagli generali, sintetici ed indicativi sul punto in questione. Quindi se avete voglia di cambiare vita date un’occhiata alle offerte lavorative ed immobiliari per quanto riguarda Mantova.