Questo trucco cinese ti farà dormire sereno e tranquillo: funziona davvero

Dovete sapere che questo trucco cinese vi farà dormire sereni e tranquilli, funziona davvero, le informazioni utili e i consigli da conoscere.

Le difficoltà nell’addormentarsi e nel dormire sereni sono molto comuni a moltissime persone. Giornate piene di impegni e stressanti, preoccupazioni e pensieri, ore sottratte al sonno alla sera per guardare serie tv e film o stare davanti agli schermi di telefoni, tablet e computer. Tutti questi fattori disturbano il sonno, lo rendono difficile e faticoso.

trucco cinese dormire
Questo trucco cinese ti farà dormire sereno e tranquillo: funziona davvero -Ossinotizie.it

Per addormentarsi e dormire in modo regolare, c’è chi prende la melatonina o altri integratori, chi ricorre ai farmaci, prescritti dal medico, chi fa meditazione o esercizi di rilassamento prima di andare a letto.

In aggiunta a questi metodi, noi qui vi consigliamo un trucco che viene dalla tradizione cinese e che sembra essere molto efficace. Si tratta di un rimedio super naturale che vi aiuterà a rilassarvi. Ecco di cosa si tratta, come fare e tutto quello che dovete sapere.

Il trucco cinese per dormire sereni e tranquilli

Il trucco cinese per prendere sonno con facilità e dormire sereni, senza risvegli né disturbi, consiste nel fare un pediluvio caldo con oli essenziali e piante aromatiche. Tutto qui? È così facile? Tutto qui, ma il segreto sta negli ingredienti e nel modo in cui fare il pediluvio. Seguendo alcuni accorgimenti otterrete grandi benefici.

trucco cinese dormire
Dormire bene e sereni: ecco il trucco che arriva dalla Cina -Ossinotizie.it

Tutti sappiamo che il pediluvio è molto rilassante. Scioglie la tensione e soprattutto distende i muscoli di gambe e piedi, con un effetto che si propaga al resto del corpo. Gli oli essenziali e le piante aromatiche scacciano lo stress e ci danno una sensazione di benessere. Mentre l’acqua calda favorisce il sonno.

Ognuno di noi può fare un pediluvio, prima di andare a dormire, utilizzando gli ingredienti che preferisce. Anche sale e bicarbonato di sodio sono molto efficaci. Aiutano soprattutto i piedi e le gambe a riprendersi dalla stanchezza, dopo una giornata intensa, sciolgono le contratture muscolari, riducono i dolori e alleviano i gonfiori.

Il pediluvio della tradizione cinese aiuta specificamente a rilassare tutto l’organismo, grazie all’acqua calda, alla stimolazione dell’olfatto con le piante aromatiche e gli oli essenziali. Riempite una bacinella con acqua molto calda, non bollente, e aggiungete qualche foglia di pianta aromatica, come la salvia e il tiglio, poi qualche goccia di olio essenziale di camomilla, arancio amaro e lavanda.

Per un pediluvio che segua alla lettera la tradizione cinese, aggiungete anche un cucchiaio di sale di Epsom che aiuta a rilassare i muscoli contratti e doloranti. Lo trovate in erboristeria, in profumeria e negli store online. 

Una volta provato difficilmente tornerete indietro. Funziona davvero, provare per credere!

Gestione cookie