Già da questa foto potete capire che abbiamo di fronte una donna bellissima e dalle grandi capacità: l’avete riconosciuta?
Quest’anno ha compiuto 30 anni, ma già da almeno un decennio è famosissima. Come modella, innanzitutto, perché stiamo parlando di una donna bellissima, come forse già in questa foto da bimba poteva farci immaginare come sarebbe diventata. Avete capito di chi stiamo parlando?
Inizia, come detto, come modella e vince anche il concorso di Miss Italia. Non vi diciamo (ancora) l’anno in cui questa bellissima nata a Mazara del Vallo ha conquistato la corona di reginetta di Salsomaggiore Terme.
Possiamo poi dirvi (quanti indizi!) che negli anni è diventata un’attrice di grandissimo successo, tra le più amate d’Italia. Non solo spettacolo e successo, però, per una giovane donna che ha sempre avuto la testa sulle spalle. Dopo aver frequentato il liceo scientifico si iscrive al corso di studio in Letteratura, Musica e Spettacolo presso la facoltà di Lettere e filosofia dell’Università “La Sapienza” di Roma, dove si è laureata negli scorsi mesi. Non potete non aver capito di chi stiamo parlando…
Chi è la bimba misteriosa?
Quasi undici anni fa ormai, il 10 settembre 2012 diventa Miss Italia e vince anche la fascia “Gli occhi di Enzo”, dedicata allo storico patron Enzo Mirigliani scomparso il 26 settembre 2011. Stiamo parlando, come avrete sicuramente capito, della bellissima Giusy Buscemi. È stata la stessa bravissima attrice a pubblicare questa sua foto da bimba tramite il suo seguitissimo account Instagram ufficiale.
Oggi, come detto, è una delle donne più amate d’Italia, nonché un’attrice di grande successo. La vittoria a Salsomaggiore Terme, infatti, le schiude le porte del successo. Nel 2014 prende parte alla nona stagione della serie televisiva “Don Matteo”, interpretando Assuntina Cecchini.
Ma è solo una delle performance recitative molto importanti: interpreta il ruolo di Teresa Iorio, protagonista della serie “Il paradiso delle signore”. Ma la troviamo anche nel cast de “I Medici” e de “Il giovane Montalbano”. Nel 2021 interpreta Lucia Ferrari nella seconda stagione della serie televisiva “Doc – Nelle tue mani”.
Non solo in televisione, ma anche al cinema, dato che nel 2017 interpreta la giornalista freelance nei film “Smetto quando voglio – Masterclass” e “Smetto quando voglio – Ad honorem”.
Quanto alla vita privata, possiamo dirvi che dopo tre anni di fidanzamento, il 13 maggio 2017 sposa a Roma il regista Jan Michelini, conosciuto sul set di “Don Matteo”. Dalla loro unione nascono tre bellissimi figli: Caterina Maria (nel 2018), Pietro Maria (nel 2019) ed Elia Maria (nel 2022).