Nel corso del programma Rai è andata in scena un’incredibile lite che ha costretto la padrona di casa a staccare tutto. Vediamo i dettagli.
Nel corso dei programmi televisivi sono ormai consuetudine le lite tra gli ospiti presenti in studio. Un’abitudine che spesse volta porta ad alzare l’audience della trasmissione, altrettante volte si porta dietro numerose polemiche.
Vediamo in quale programma della televisione pubblica la padrona di casa ha dovuto trovare il modo per uscire dal momento particolare che si stava vivendo in studio. I dettagli sono molto interessanti!
Rai 1, lite in diretta nel noto programma
“Oggi è un altro giorno”, noto programma in onda su Rai 1 nel primo pomeriggio e che si pone l’obiettivo di essere leggero. Intento che ogni tanto, però, non viene raggiunto. Capita infatti che tra gli ospiti intervistati da Serena Bortone, nota giornalista e conduttrice del programma, e i cosiddetti “affetti stabili”, ovvero coloro che sono presenza fissa in studio, si accenda una miccia che poi esplode in una vera e propria lite.
“Oggi è un altro giorno” si appresta alla chiusura estiva, con la trasmissione che andrà in pausa da fine mese con l’ultimo episodio in programma il prossimo 30 giugno. Ma le “ferie” in arrivo non hanno rasserenato gli animi e in una delle ultime puntate Serena Bortone ha dovuto far fronte proprio a una lite tra un ospite e un “affetto stabile”.
Nel corso della puntata di giovedì 22 giugno, è stato ospite del programma Pier Francesco Pingitore, celebre regista e autore televisivo italiano che ha dato vita, tra le altre cose, a Il Bagaglino portando alla ribalta nomi del nostro spettacolo come Pippo Franco, Pamela Prati, Martufello, il duo Battaglia, Valeria Marini e tanti altri.
L’intervista è filata liscia senza problemi, fin quando al termine della chiacchierata Serena Bortone non ha salutato il regista augurandoli buona fortuna per il futuro con il classico in bocca al lupo. Pingitore ha risposto con il solito “Crepi il lupo” e alla conduttrice è venuta allora automatica, con molta ironia, la domanda: “Ma allora si dice crepi o viva?”. Ed è qui che lo sceneggiatore si è scatenato.
“Si dice crepi, io odio quelli che dicono viva” la risposta di Pingitore che però non è piaciuta a Valerio Scanu, “affetto stabile” presente in sala che ha subito obiettato con “Si dice viva adesso. Perché si dice che il lupo prende il cucciolo in bocca per proteggerlo”.
Questa spiegazione ha trovato nuovamente contrariato l’ospite che ha ribattuto per le rime: “Ma che viva?! Se è viva te se magna. Questi se le inventano tutte, mamma mia. Per tremila anni si è detto crepi e ora si è scoperto che il lupo adesso prende il cucciolo in bocca. Basta io risponderò sempre crepi il lupo”.
A mettere un freno alla lite tra Scanu e Pingitore è intervenuta allora Serena Bortone che ha chiuso il tutto provando a stemperare gli animi con una battuta: “Ok ok, dai dai, basta. Scanu si è giocato la possibilità di andare al Bagaglino. Adesso passiamo ad un’altra storia”. E così ha congedato il padre de Il Bagaglino.