Il Regno Unito ha introdotto una nuova clausola per poter entrare, ecco quanto bisogna pagare e cosa bisogna fare.
Il Regno Unito ha introdotto una novità che recherà dispiacere a tutti coloro che sono intenzionati a trascorrere lì una vacanza o hanno necessità di andarci per impegni di lavoro. Ecco cosa sta succedendo e come bisogna procedere per portare a termine tutte le procedure per essere in regola.
Londra è tra le città più visitate nel mondo per numero di turisti. Ogni anno milioni di persone visitano questa e tante altre splendide città del Regno Unito per assaporarne l’atmosfera e vedere le varie attrazioni offerte. Con la Brexit, entrata in vigore il 1 febbraio del 2020 diverse cose sono cambiate. Per esempio ora è necessario il passaporto per effettuare l’accesso.
Questa non è stata l’unica conseguenza della Brexit. Secondo un sondaggio di Unherd il 60% dei britannici sarebbe contrario o deluso da questa scelta che in teoria avrebbe dovuto riportare il regno di sua Maestà all’antico splendore. Le cose però non stanno andando proprio così e l’ultimo provvedimento riguardante l’entrata in questa nazione è solo uno dei disagi di questi anni. Ma perché è necessario addirittura versare una quota? Ecco tutti i dettagli di questa nuova legge che potrebbe disincentivare i turisti.
Il Regno Unito ha compiuto un ulteriore passo per staccarsi ancora di più dall’Europa. A breve, cioè entro la fine del 2014 sarà obbligatorio munirsi di un visto a pagamento per entrare in questo Paese. Si tratta dell’Eta, cioè dell’Electronic travel authorization che toccherà compilare a tutti i potenziali visitatori europei e non.
Per richiedere questo documento sarà necessario:
Ma come si sbriga l’aspetto burocratico? La procedura va effettuata online, sul sito ETA UK e lì bisogna rispondere alle domande poste attraverso un modulo. Saranno necessarie 72 ore per ottenere una risposta. Una volta rilasciato questo documento esso sarà valido per 2 anni. Qualora si dovesse rimanere nel Regno Unito più di 6 mesi bisognerà aggiornare il visto.
È ovvio inoltre che questo passaggio va compiuto da tutti coloro che vogliono andare nel Regno Unito, via terra, via mare o in aereo. Chissà cosa ne pensa chi sta progettando un viaggio in questo Paese.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…