Una bambina in uno scatto in bianco e nero è facilmente riconoscibile: oggi è un volto amatissimo della tv italiana ed ha 75 anni.
Sono tantissimi i personaggi tv che, ormai da tantissimi anni, entrano nelle case degli italiani diventando quasi parte della famiglia. Sembra di conoscerli da sempre, soprattutto se si tratta di presenze che per lunghi periodi di tempo hanno preso parte ad appuntamenti televisivi quotidiani, diventando così più che mai dei volti familiari.
Eppure non sarebbe sempre così semplice riconoscerli da una vecchia foto, in cui vengono ritratti da bambini. É il caso di questa vip oggi popolarissima sul piccolo schermo, il cui debutto risale al 1983 con il programma Vediamoci sul Due. Sono state tantissime le produzioni televisive a cui ha preso parte, ma la vera popolarità è giunta quando è approdata su Rete 4, con la conduzione di Parlamento In, e su Canale 5 con quella di Forum.
Il suo impegno è stato importante anche in politica, tanto che venne inclusa tra i membri dell’Assemblea Nazionale del Partito Socialista italiano su proposta di Bettino Craxi. Quella che si vede nella foto è una bambina che posa vicino ad un presepe, con uno sguardo vivo e piuttosto riconoscibile. Il suo cognome è importante, perché è lo stesso del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, vittima della mafia negli anni Ottanta. Avrete capito sicuramente di chi stiamo parlando.
Una carriera tra tv e politica: oggi la conduttrice è così
I colori della foto probabilmente non hanno portato immediatamente alla mente il volto chiaro e luminoso della conduttrice che tutti oggi conoscono. Rita Dalla Chiesa, classe 1947, è oggi una splendida 75enne. Capelli biondissimi e occhi azzurri e intensi, segnati forse da una malinconia che non è mai passata.
Nonostante tutto, continua a regalare la sua solarità al pubblico italiano, tra social e ospitate tv. Un punto saldo del piccolo schermo tra gli anni Novanta e Duemila, la Dalla Chiesa è stata molto attiva anche in politica. Nel 2022 ha perfino rinunciato alla proposta di partecipare al GF Vip per presentarsi alle elezioni politiche del 25 settembre, aderendo al gruppo di Forza Italia.
Nella sua vita c’è stato un grande amore molto noto, quello per il collega Fabrizio Frizzi. Con 10 anni di differenza, i due subirono una serie di critiche dovute alla loro relazione. “Fu lui a fare il primo passo. Io non ci pensavo, aveva 10 anni meno di me e all’epoca era uno scandalo“, rivelò diversi anni dopo la conduttrice in un’intervista. Oggi Rita Dalla Chiesa è seguitissima su Instagram, con un profilo che conta 259 mila follower, in cui condivide ricordi e aggiornamenti tra vita privata e professionale.