È uno dei test che sta facendo letteralmente impazzire il web. E’ quasi impossibile trovare l’errore e i dadi diversi in questa scacchiera.
In rete esistono numerose sfide visive che mettono alla prova la nostra capacità di concentrazione e lo spirito di osservazione che ci contraddistingue. Sono numerosi i test e le sfide visive per le quali è importante avere una capacità di concentrazione fuori dal comune. In pochi riescono nell’intento, ma chi scova in tempi molto stretti la soluzione può affermare di possedere capacità eccezionali.
I test che rivelano capacità fuori dal comune
Spesso si tratta di immagini volutamente confusionarie e caotiche che confondono lo sguardo. In pochissimi riescono a trovare la soluzione, ma mettersi alla prova è sempre un metodo divertente e poco impegnativo anche per sfidare i propri amici. Questo che proponiamo è uno dei test più difficoltosi in circolazione ed infatti, ad un primo sguardo, è quasi impossibile trovare l’intruso.
Si tratta di una scacchiera all’interno della quale sono inseriti un numero grandissimo di dadi da gioco. I dadi sono posizionati in ordine. Si parte da una fila con la faccia rivolta verso l’alto con il numero uno, per poi passare alla seconda colonna che presenta il numero due e così via, fino ad arrivare al centro dove vi sono nitide due colonne con la faccia rappresentante il numero sei. A questo punto nell’immagine i dadi presentano una numerazione decrescente per poi terminare sulla destra, nuovamente con la faccia numero uno rivolta verso l’alto.
Guardando bene la foto, un attento osservatore dovrebbe identificare in quale colonna si trovi il dado con la faccia errata. In pochi riescono a mettere a fuoco subito l’errore, ma se si guarda bene qualcuno potrebbe riuscire ad identificarlo. In realtà, non si tratta di un semplice dado, ma di due dadi, uno accanto all’altro.
La soluzione del test visivo
Se ancora non siete riusciti vi mostriamo la soluzione. Nella seconda riga della colonna con il numero cinque vi è un dado con la faccia rivolta verso l’alto raffigurante il numero quattro e, nella colonna adiacente, un dado con la faccia numero cinque inserita nella fila del quattro.
La soluzione è ben chiara. Se siete riusciti a trovare subito l’intruso ciò significa che avete una capacità di concentrazione e uno spirito di osservazione eccezionale, ma se non avete trovato la soluzione non disperate. Il consiglio è quello di continuare a provare e a cimentarsi nelle numerose sfide visive che proponiamo settimanalmente.