La nuova sfida che sta animando i social network è racchiusa nella foto che vi abbiamo appena mostrato come immagine di copertina.
Sono davvero numerosi i test che ogni giorno vengono sottoposti all’attenzione degli utenti sui social network, ma anche attraverso i motori di ricerca che seleziona le notizie molto più interessanti a seconda dell’utente di riferimento sfidandolo con nuove prove davvero interessanti.
Infatti, l’immagine che vi abbiamo appena mostrato è tra le più chiacchierate delle ultime settimane in quanto fa riferimento ad una prova da realizzare in pochissimi secondi, puntando tutto sulle nostre capacità di osservazione e e memoria visiva.
Riesci a trovare l’intruso nella foto?
Ebbene sì, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo ancora una volta uno dei test che è stato diffuso sui social network, che ha subito catturando l’attenzione degli utenti che hanno così deciso di mettersi alla prova.
In questo caso la sfida alla quale sono stati chiamati a rispondere, fa riferimento all’individuazione di un intruso nella vignetta che è caratterizzata da un ampio numero di foglie secche che richiamano l’autunno. Secondo quanto reso noto, è stato riscontrato che la maggior parte degli utenti abbia risolto il rompicapo in circa due minuti, mentre il tempo concesso per risolvere la prova con successo è solo 5 secondi. Quanto abbiamo appena detto, è necessario per mettere alla prova il nostro cervello da un punto di vista della vista e anche della memoria che, in questo specifico caso, sarà per voi la carta vincente.
La soluzione del test
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, non è semplice trovare l’intruso all’interno della foto coperto così dalle tante foglie autunnali che sono state inserite per coprire il dettaglio da parte dell’illustratore. Eppure, la soluzione dall’ardua prova si trova davvero sotto i nostri occhi e basta aguzzare un po di più la propria vista per poterlo notare subito.
Infatti, la soluzione del test si trova lì dove non avete posto molto l’attenzione, ovvero una ranocchietta nascosta tra le foglie e che rappresenta proprio il dettaglio nascosto che gli utenti sono chiamati a cercare e a individuare. Una perfetta prova per tutti coloro che intendono mettere alla prova i loro riflessi in campo visivo, oltre che la mia memoria fotografica che vi permetterà di escludere molto più facilmente ciò che non è degno d’attenzione e concentrarvi sulle parti del disegno dove e poi successivamente troverete nascosta la rana Nel quadro che vi abbiamo appena mostrato.