I tifosi della Juventus sperano di poter vedere a lungo Angel Di Maria con la maglia bianconera: la posizione della società.
La Juventus si trova ad affrontare uno dei momenti più difficili della sua storia, specialmente a causa delle vicissitudini giudiziarie. Come noto, i bianconeri sono stati penalizzati di 15 punti dalla Corte d’Appello Federale in seguito al processo plusvalenze, anche se i legali della Vecchia Signora – che hanno presentato ricorso – sono convinti di poter ribaltare tutto e far annullare la sentenza.
Tuttavia, il mondo Juve è molto preoccupato per il prossimo filone, ovvero quello relativo alla manovra stipendi, dove gli scenari per Madama sono davvero foschi: si parla di molti punti di penalizzazione e c’è chi paventa anche l’ipotesi di una retrocessione in Serie B.
In attesa di capire come evolveranno questi procedimenti, la Juventus si sta comunque organizzando per la prossima stagione e le prime mosse riguardano la conferma di alcuni giocatori chiave. I tifosi hanno salutato con molta soddisfazione la notizia del prolungamento di contratto di Danilo, diventato ormai un idolo tra i fan bianconeri che lo vorrebbero già capitano al posto di Bonucci. Ora la Juve lavora ad un altro rinnovo su cui spera molto anche Allegri, che ha assoluto bisogno di giocatori di talento per tenere alto il tasso tecnico della sua squadra.
La Juve pensa al rinnovo del grande campione
Stiamo parlando di Angel Di Maria, che nelle ultime settimane sta confermando di essere uno dei migliori giocatori al mondo. Il calciatore argentino, arrivato la scorsa estate alla Continassa, ha un contratto di un solo anno con la Juve e chiaramente i dubbi sul futuro bianconero non aiutano. Tuttavia, i vertici juventini ammettono che il rinnovo con il Fideo è nei piani della società. Il Chief Football Officer della Signora, Francesco Calvo, ha parlato ai microfoni nel pre-partita di Roma – Juventus (terminata 1-0 per i giallorossi, ndr) e ha dato molte speranze ai tifosi.
“Di Maria è sicuramente è un leader tecnico e dello spogliatoio: i giocatori importanti li vogliamo tenere con noi, come accaduto con Danilo. Stiamo parlando con lui, a fari spenti, siamo fiduciosi”, le parole di Calvo, riportate anche da Fantacalcio.it.
Calvo ha poi parlato della richiesta di risarcimento avanzata da Paulo Dybala, che ha lasciato la Juve la scorsa estate per accasarsi alla Roma. “I verbali sono in mano ai nostri avvocati – ha detto il Chief Football Officer – nessuno di questi atti è stato vagliato da un giudice. Resto sorpreso come vengano pubblicati dai media atti di un processo che deve ancora iniziare”.