Adrien Rabiot ha il contratto con la Juventus in scadenza a giugno 2023: le sue parole fanno capire chiaramente le sue intenzioni.
La Juventus sembra essere riuscita a ritrovare compattezza e risultati dopo una prima parte di stagione a dir poco complicata e soprattutto dopo la mazzata del -15 inflitto dalla Corte d’Appello Federale per il caso plusvalenze. Come noto, la società bianconera ha presentato ricorso ed è convinta di poter riavere i punti tolti dalla giustizia sportiva (in tal caso la truppa di Allegri salirebbe al secondo posto, a 15 punti di distanza dal Napoli capolista).
Sul campo la Juve continua a macinare vittorie, sia in campionato che in Europa, senza curarsi di ciò che accade al di fuori del terreno di gioco. Tra i protagonisti della rinascita bianconera c’è sicuramente Adrien Rabiot, che sta vivendo senza dubbio la sua migliore stagione a Torino.
Oltre al grande apporto in termini realizzativi (7 reti in campionato e 2 in Champions), il francese sta sfoderando prestazioni sempre più convincenti, tanto che i tifosi sembrano aver cambiato idea sul prolungamento del suo contratto. L’intesa con la Juve è infatti prossima alla scadenza: il contratto di Rabiot termina a giugno 2023 e fino a qualche mese fa pochi tifosi juventini sarebbero stati d’accordo nell’estenderlo. Ma l’enorme crescita dell’ex PSG ha cambiato le carte in tavola.
Probabilmente anche dalle parti della Continassa ora hanno molti dubbi su cosa fare con Rabiot. La scorsa estate il francese era rimasto a Torino quasi da separato in casa, dopo il mancato accordo con il Manchester United (saltato per le eccessive pretese della madre procuratrice). L’impressione è che la Juve voglia provare a discutere un eventuale rinnovo, ma lo stipendio richiesto da Rabiot spaventa i vertici bianconeri: il francese, che già prende 7 milioni di euro, vorrebbe aumentare il suo compenso (fino a 10 milioni?).
Dal canto suo, il centrocampista di Allegri apre alla possibilità di un rinnovo con i bianconeri. “Tra circa due mesi la stagione sarà finita e proveremo a discutere, ma io sono tranquillo – ha detto Rabiot a Tuttosport – C’è la possibilità di andare via ma anche la possibilità di firmare un altro contratto con la Juve“.
“Mi sento bene a Torino, faccio un bel lavoro nel club e c’è un buon rapporto coi dirigenti, i compagni e l’allenatore – ha poi aggiunto il francese – Anche lui mi ha aiutato in due anni oltre a darmi molta fiducia. Credo che tutto questo sia importante per stare bene e quindi fare la scelta giusta per il mio futuro“.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…