Smetti subito con questa comunissima abitudine: rischi di perdere tutti i capelli! Fai attenzione, nessuno sa dei pericoli che potrebbe provocare.
Se non vuoi rimanere senza capelli devi assolutamente smettere con questa abitudine. Purtroppo quasi nessuno ne è a conoscenza, ma in molti utilizzano questo prodotto pericolosissimo per il benessere del cuoio capelluto. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.
Da ormai qualche giorno è andato virale un video su TikTok che ha fatto discutere tutto il web. Molti utenti sono rimasti a bocca aperta dopo aver fatto una scoperta sconcertante. A rivelare tutti i dettagli è stato uno specialista del settore, ovvero Truahair.
Il tricologo ha voluto mettere in guardia tutti i suoi fan spiegando che esiste un prodotto utilizzatissimo che rischia di farci perdere tutti i capelli. Spesso viene utilizzato quando non si ha tempo o si è di fretta, stiamo parlando dello shampoo secco.
Sappiamo che in alcune occasioni vi ha letteralmente salvato, tuttavia questo prezioso alleato rischia di farvi rimanere senza nemmeno un capello. Curiosi di scoprire tutte le terribili conseguenze? Vediamole insieme.
Probabilmente anche a voi sarà capitato di dover uscire di fretta e furia rendendovi conto di avere i capelli sporchi. In queste situazioni lo shampoo secco è sicuramente un ottimo alleato. Questo prodotto riesce in pochi secondi a rendere i capelli puliti e come appena lavati.
Purtroppo però allo stesso tempo sembrerebbe essere un prodotto piuttosto pericoloso. A spiegare tutte le conseguenze dell’uso eccessivo dello shampoo secco è stato uno specialista, noto a tutti per essere famoso su TikTok con l’account @truahair. Proprio lui ha spiegato che si tratta di un prodotto altamente dannoso e per questo andrebbe usato solo nelle emergenze.
Spesso si tende a fare un abuso dello shampoo secco, ma in molti dimenticano che è necessario lavare con cura il cuoio capelluto invece che trovare una soluzione alternativa. Lo shampoo a secco dovrebbe essere usato solo come soluzione temporanea, infatti i capelli andrebbero lavati normalmente e solo in caso di estremo bisogno si può applicare.
Sempre il tricologo ha affermato che l’uso eccessivo di questo prodotto è una delle principali cause di perdita di capelli negli adolescenti e nelle donne giovani. Per questo ha sottolineato l’importanza di utilizzarlo solo di rado e in caso di estrema necessità. E voi eravate a conoscenza di questa informazione? Ogni quanto lo utilizzate?
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…