Incredibile, ma vero: ritorna di tendenza la camicia di jeans, simbolo indiscusso degli anni ’90. Ecco come abbinarla per essere alla moda.
Negli anni ’90 ha letteralmente spopolato, diventando un’icona indiscussa di stile fra vip e persone comuni. Stiamo parlando proprio di ‘lei’, della camicia di jeans. Un capo d’abbigliamento che tutti noi abbiamo indossato almeno una volta nella vita. I più affezionati non hanno mai smesso di metterla.
Adesso, però, è finalmente arrivato il momento di tirarla fuori dal proprio armadio e sfoggiarla di nuovo con fierezza. Ma vediamo, in particolare, quali sono gli abbinamenti più cool per la primavera 2023 per essere sempre alla moda in ogni occasione.
Si può indossare abbinata a pantaloni sportivi oppure con scarpe, borse ed altri accessori glamour. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Vediamo, quindi, qualche utile suggerimento su come indossare un capo davvero intramontabile!
Ritorna la camicia di jeans: 5 consigli per indossarla con grande stile
Se anche tu sei un appassionato della camicia di jeans ti farà piacere sapere che finalmente questa primavera tornerà alla ribalta. Dopo essere stata un’icona di stile negli anni ’90, nel 2023 questo capo d’abbigliamento intramontabile ritornerà al centro della scena e diventerà un vero e proprio ‘must have’ della bella stagione. In particolare, se vuoi essere sempre alla moda e perfetto in ogni situazione non lasciarti scappare questi 5 consigli su come abbinarla:
- bermuda e décolletées: se stai cercando un modo creativo ed originale per indossare la tua camicia di jeans preferita abbinala a dei bermuda slim e a delle scarpe décolletées colorate e sgargianti;
- gonna lunga e trench di jeans: un abbinamento adatto a chi ama un look total denim e vuole nascondere le forme. Per slanciare la figura si consiglia di indossare una scarpa o uno stivale con il tacco. In alternativa, è ben accetto anche l’accostamento con gli anfibi;
- look vintage: per uno stile un po’ più ricercato e dal sapore retrò si può abbinare la camicia di jeans con un cappotto lungo ed una borsa ed altri accessori vintage;
- camicia e pantaloni di jeans: sempre per chi ama il jeans questa soluzione è l’ideale. Completa l’opera con degli occhiali da sole ed una borsa a spalla ed il risultato finale è garantito;
- ton sur ton: la camicia di jeans è perfetta anche da abbinare con altri capi d’abbigliamento ed accessori delle tonalità del blu o dell’azzurro. Molto chic l’accostamento con il color carta da zucchero.
Insomma, cosa aspetti a sfoggiare la tua camicia di jeans preferita?