In queste ore WhatsApp sta subendo una vera e propria rivoluzione. Questa funzione sostituirà i messaggi vocali: scopriamo di cosa si tratta.
Sono diverse le novità in arrivo su WhatsApp nel prossimo futuro. Una delle nuove funzioni è destinata a sostituire i messaggi vocali. Infatti a breve potrebbe cambiare tutto, con gli utenti pronti ad accogliere il nuovo strumento con grande entusiasmo. Andiamo quindi a vedere che cosa sta succedendo sull’applicazione di messaggistica.
WhatsApp continua a stupire tutti con i suoi ultimi aggiornamenti. Il servizio di messaggistica di Meta, ancora oggi, è il più apprezzato proprio per la sua capacità di aggiornarsi e rimanere al passo con i tempi. Nelle ultime settimane abbiamo visto come gli sviluppatori siano arrivati ad aggiungere delle novità a dir poco significative. Adesso tutti gli utenti, rispetto al passato, hanno la possibilità di inviare delle foto senza che queste perdano di qualità.
WhatsApp, la nuova funzione sostituirà i messaggi vocali: gli utenti non vedono l’ora
Se prima l’applicazione in automatico comprimeva i file multimediali per alleggerirli, adesso sfruttando il tasto ‘HD’ prima dell’invio sarà possibile inviare tutto in formato originale. Ma le novità non sono finite qui visto che sarà possibile creare un gruppo mentre si sta inoltrando un messaggio.
Questa funzione serve per velocizzare i tempi, quando vogliamo inoltrare uno stesso testo a più persone contemporaneamente. Come se non bastasse adesso l’ultimo aggiornamento potrebbe ‘uccidere‘ i messaggi vocali.
WhatsApp continua a distinguersi dalle altre applicazioni presenti sugli store digitali proprio per il suo continuo rinnovarsi. Il team di sviluppo nelle ultime ore ha annunciato un nuovo strumento che però ancora non è disponibile in Italia. Ad ogni modo sembra proprio che questa nuova funzione possa ‘sostituire’ i messaggi vocali. Stiamo quindi parlando dei ‘videomessaggi istantanei‘ vale a dire un modo inedito di comunicare sull’applicazione di Meta.
I videomessaggi, come afferma WhatsApp stessa, sono l’evoluzione dei già noti messaggi vocali e non una funzione aggiuntiva. A dimostrarlo è la scelta degli sviluppatori pronti ad integrare dei nuovi messaggi all’interno dell’interfaccia già nota a tutti gli utenti. Creare ed inventarne uno è semplicissimo, visto che non si dovrà fare altro che fare un tap sull’icona del microfono e trasformarla nell’icona della videocamera. A questo punto potrete utilizzare la nuova icona esattamente come la vecchia.
Così facendo non sarà registrata solamente la voce m anche il video. Questi nuovi videomessaggi avranno una durata massima di 60 secondi e saranno anch’essi protetti dalla crittografia end-to-end.
Intorno a questo strumento c’è già grande hype e per molti saranno in grado di soppiantare i messaggi vocali. Questo è un metodo in più per comunicare uno strumento in più per mantenere contatto con amici e parenti. Vedremo quindi se il potere comunicativo dei videomessaggi riuscirà a sostituire definitivamente i vocali.