Rivoluzione+WhatsApp+%7C+Con+questa+funzione+addio+ai+messaggi+vocali%3A+cambia+tutto%21
ossinotizieit
/rivoluzione-whatsapp-con-questa-funzione-addio-ai-messaggi-vocali-cambia-tutto/amp/
Curiosità

Rivoluzione WhatsApp | Con questa funzione addio ai messaggi vocali: cambia tutto!

In queste ore WhatsApp sta subendo una vera e propria rivoluzione. Questa funzione sostituirà i messaggi vocali: scopriamo di cosa si tratta.

Sono diverse le novità in arrivo su WhatsApp nel prossimo futuro. Una delle nuove funzioni è destinata a sostituire i messaggi vocali. Infatti a breve potrebbe cambiare tutto, con gli utenti pronti ad accogliere il nuovo strumento con grande entusiasmo. Andiamo quindi a vedere che cosa sta succedendo sull’applicazione di messaggistica.

In arrivo una vera e propria rivoluzione per l’applicazione di messaggistica – Ossinotizie.it

WhatsApp continua a stupire tutti con i suoi ultimi aggiornamenti. Il servizio di messaggistica di Meta, ancora oggi, è il più apprezzato proprio per la sua capacità di aggiornarsi e rimanere al passo con i tempi. Nelle ultime settimane abbiamo visto come gli sviluppatori siano arrivati ad aggiungere delle novità a dir poco significative. Adesso tutti gli utenti, rispetto al passato, hanno la possibilità di inviare delle foto senza che queste perdano di qualità.

WhatsApp, la nuova funzione sostituirà i messaggi vocali: gli utenti non vedono l’ora

Se prima l’applicazione in automatico comprimeva i file multimediali per alleggerirli, adesso sfruttando il tasto ‘HD’ prima dell’invio sarà possibile inviare tutto in formato originale. Ma le novità non sono finite qui visto che sarà possibile creare un gruppo mentre si sta inoltrando un messaggio.

Questa funzione serve per velocizzare i tempi, quando vogliamo inoltrare uno stesso testo a più persone contemporaneamente. Come se non bastasse adesso l’ultimo aggiornamento potrebbe ‘uccidere‘ i messaggi vocali.

Cosa cambia con l’ultimo accorgimento in arrivo – Ossinotizie.it

WhatsApp continua a distinguersi dalle altre applicazioni presenti sugli store digitali proprio per il suo continuo rinnovarsi. Il team di sviluppo nelle ultime ore ha annunciato un nuovo strumento che però ancora non è disponibile in Italia. Ad ogni modo sembra proprio che questa nuova funzione possa ‘sostituire’ i messaggi vocali. Stiamo quindi parlando dei ‘videomessaggi istantanei‘ vale a dire un modo inedito di comunicare sull’applicazione di Meta.

I videomessaggi, come afferma WhatsApp stessa, sono l’evoluzione dei già noti messaggi vocali e non una funzione aggiuntiva. A dimostrarlo è la scelta degli sviluppatori pronti ad integrare dei nuovi messaggi all’interno dell’interfaccia già nota a tutti gli utenti. Creare ed inventarne uno è semplicissimo, visto che non si dovrà fare altro che fare un tap sull’icona del microfono e trasformarla nell’icona della videocamera. A questo punto potrete utilizzare la nuova icona esattamente come la vecchia.

Così facendo non sarà registrata solamente la voce m anche il video. Questi nuovi videomessaggi avranno una durata massima di 60 secondi e saranno anch’essi protetti dalla crittografia end-to-end.

Intorno a questo strumento c’è già grande hype e per molti saranno in grado di soppiantare i messaggi vocali. Questo è un metodo in più per comunicare uno strumento in più per mantenere contatto con amici e parenti. Vedremo quindi se il potere comunicativo dei videomessaggi riuscirà a sostituire definitivamente i vocali.

Loris Porciello

Recent Posts

6 viaggi da regalare alla propria amica per il suo compleanno

Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…

6 mesi ago

Stati Uniti-Italia, appuntamento con la 6a edizione del Business Care International Award

Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…

1 anno ago

Assisi, esperienza unica con il Museo Falcone: la presentazione

Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…

1 anno ago

Questo libro non si vende e non si legge, ma lo trovi in libreria: il segreto che si nasconde dietro il testo

Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…

1 anno ago

Il tuo pc nasconde una funzione che ti fa risparmiare molto tempo: con due click ti svolta il lavoro

Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…

1 anno ago

Sindrome del bambino scosso, attento a come tieni tuo figlio: può succedere all’improvviso | Massima attenzione

Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…

1 anno ago