Il Ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, è diventato nonno: può rilassarsi dopo la sconfitta contro l’Inghilterra, lo scatto emozionante
Dopo il trionfo ad Euro2020 sono arrivati soltanto risultati negativi per la Nazionale italiana di calcio. Ancora una sconfitta per gli azzurri, questa volta a Napoli contro l’Inghilterra con il risultato di 1-2. Così è andato a segno l’attaccante italo-argentino, Mateo Retegui, alla sua prima gara disputata ufficialmente con l’Italia. Il Ct Roberto Mancini, senza troppe soluzioni offensive, ha optato per l’oriundo semi-sconosciuto in Italia che ha timbrato il cartellino.
Il movimento calcistico in Italia sta attraversando un periodo non troppo esaltante, nonostante ci siano tre squadre ai quarti di finale di Champions League. Le rose sono composte perlopiù da giocatori stranieri: i club italiani non riescono a valorizzare giovani italiani pronti per il grande palcoscenico. Bisognerà così lavorare duramente a partire dalle giovanili per poi sperare in un futuro più roseo. Dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar 2022, il Ct Roberto Mancini non si è fatto da parte sperando in una rivoluzione importante prelevando giovani interessanti. Qualche piccolo segnale c’è, ma bisogna perseguire un obiettivo comune per far tornare vivo il calcio italiano. Da anni sta attraversando problematiche di ogni tipo, ma qualcosa sembra cambiare in positivo: la strada è ancora molto lunga. Anche il Napoli, che sta dominando in lungo e in largo il campionato italiano, ha in rosa soltanto pochi italiani come capitan Di Lorenzo.
Roberto Mancini, relax in famiglia: un nonno davvero speciale
Nelle ultime settimane il Ct della Nazionale italiana è diventato nonno, come rivelato dal settimanale “Diva e Donna”, che ha pubblicato alcuni scatti emozionanti con la nipotina tra le sue mani. La figlia Roberto Mancini, Camilla, ha dato così alla luce la piccola Sofia pubblicando anche diverse foto della piccola sul suo profilo Instagram.
Roberto Mancini ha avuto una vita sentimentale molto movimentata: dal 1990 al 2015 è stato sposato con Federica Morelli, dalla quale ha avuto tre figli, Filippo, Andrea e Camilla. I suoi due figli maschi hanno cercato di intraprendere la strada nel mondo del calcio senza troppo successo.
Visualizza questo post su Instagram
La figlia Camilla avrebbe avuto in passato anche diversi problemi con il padre a causa della separazione con la madre: ora i due sono più vicini che mai anche grazie alla nascita della piccola Sofia. Un nonno amorevole capace di regalare qualche sorriso alla sua nipotina per dimenticare i problemi del calcio italiano.