Rolex e il tennis: non solo Sinner; arriva il nuovo Ambassador italiano

Che il tennis italiano sia tornato di moda, lo si sa già da qualche anno. Ma è piacevole constatarne la continuità.

Due anni fa un punto memorabile, il ricevimento da Mattarella, insieme all’Italia campione d’Europa, di Matteo Berrettini, che non vinse Winbledon, eppure portò l’intera disciplina sportiva nostrano nella storia con la sua finale. Certo, sembra passata un’eternità viste le condizioni di Matteo Berrettini, in una crisi involutiva senza precedenti, ma comunque testimonial TIM e sempre personaggio importante (anche da “paparazzare”) per la sua love story con la bellissima Melissa Satta.

Rolex ha dei nuovi ambassador nel tennis
Jannik Sinner nuovo ambassador Rolex – Ossinotizie.it

Sinner è in grande ascesa, sia in campo che fuori. E’ reduce dalla finale prestigiosa ad Indian Wells, uno dei Master 1000 più importanti dell’anno, si è inchinato ad Alcaraz, sconfitto con l’onore delle armi e perfino con qualche rimpianto per un primo set che avrebbe potuto cambiare volto alla super sfida (alla pari) con lo spagnolo, numero uno al mondo.

La conferma di un tennista sempre più in rampa di lancio è arrivata da Miami, dove Sinner ha raggiunto le semifinali, dove incrocerà ancora una volta Alcaraz, senza dimenticare che è un testimonial Fastweb, e anche uno dei volti della nuova campagna di comunicazione istituzionale della società, main partner del CONI e dell’Italia Team ai Giochi Olimpici. Fastweb sì, ma non solo. Sinner Ambassador Lavazza, poi Rolex. Successivamente altri tre top brand hanno scelto il talentuoso fuoriclasse di San Candido: Parmigiano Reggiano, Alfa Romeo e Technogym. La super triade italiana è completata dal terzo moschettiere.

Musetti segue Sinner

“Onorato e orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Rolex”. Con questo post di qualche giorno fa, direttamente sul suo account Instagram, Lorenzo Musetti ha espresso la sua gioia per essere stato scelto dall’iconica azienda svizzera (di Ginevra), una delle più importanti nella produzione di pregiati orologi da polso, nonché una delle più grandi aziende operanti nel settore dell’orologeria.

Dopo Sinner arriva Musetti
Rolex, ecco chi sarà il nuovo ambassador italiano – Ossinotizie.it

Musetti segue Sinner, dunque. Sia in campo (è diventato in questo 2023 numero due al mondo, proprio dietro Jannik) sia fuori, visto che i due Azzurri sono entrati a far parte della Rolex. Nella foto su IG, il 22enne di Carrara indossava il modello Datejust 41, un Oyster, quarantuno millimetri in acciaio Oystersteel e oro bianco, uno dei più iconici del marchio di Ginevra, da oltre diecimila euro, tanto per intenderci. Sì, il tennis italiano è davvero tornato di moda. Oggi più che mai.

Gestione cookie