Prenditi una manciata di secondi per risolvere questo divertente rompicapo: ci sono due fratelli, ma riesci a capire quanti anni hanno?
Chi lo dice che in vacanza si debbano perdere le buone abitudini e bisogna pensare solo a rilassarsi? Sì, sicuramente quando si è in ferie non bisogna stressarsi e dedicarsi ad attività perlopiù impegnative, è vero. Che ne pensi, però, se trascorri questo poco di tempo libero della giornata all’insegna del divertimento? Forse non lo sai nemmeno, ma sei appena incappato in un rompicapo di logica, che mette alla prova le tue abilità intellettive.
Sono decisamente tantissimi i rompicapi di logica che si rintracciano sul web, ma mai nessuno è riuscito a conquistare l’attenzione degli utenti quanto questo. In effetto, il test di oggi non solo ti permette di mettere alla prova il tuo livello di attenzione e di concentrazione, ma ti dà l’occasione di sfidare le tue abilità di ragionamento.
L’indovinello di oggi dice: “Sono stato 3 volte più grande di mio fratello 2 anni fa. Sarò due volte più grande di lui tra tre anni”. Ecco, il tuo compito di oggi è tentare di intuire l’età di entrambi i ragazzini. Prenditi 30 secondi di tempo per poter pensare, poi prosegui oltre con la lettura. Chissà, magari il tuo ragionamento ti fa realmente indovinare.
Arrivati fino a questo punto dell’articolo e, soprattutto, consapevoli che il tempo messo a disposizione sta quasi per giungere al termine, non resta altro da fare che raccogliere le idee e dare un risultato. Quanti anni hanno, secondo te, i due fratelli? 20 e 15? Fai ancora un altro piccolo sforzo perché sei sulla buona strada, ma ti manca ancora qualcosa per indovinare la risposta giusta. In ogni caso, continua a leggere e scopri qual è l’età esatta.
Seppure nessuno dei due fratelli dica a voce la propria età, indovinarla non è affatto complicatissimo. Colui che ti ha appena messo alla prova, infatti, sostiene di avere avuto il triplo degli anni di suo fratello circa due anni. E di poterne avere il doppio, invece, tra tre anni. Da qui, quindi, si capisce chiaramente che l’età attuale di entrambi i fratelli è rispettivamente di 17 e 7 anni.
Se ti fai un attimo il calcolo matematico a mente, ti renderai facilmente conto che 3 anni entrambi avevano 15 e 5. Quindi, l’uno il triplo dell’altro. Tra due, invece, avranno 20 e 10. Il maggiore, dunque, avrà il doppio dell’età del secondogenito. E tu eri riuscito a trovare la loro età?
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…