Nel test che ti proponiamo qui dovrai cercare l’intruso. Ti senti in grado di trovarlo in meno di 10 secondi? Mettiti alla prova!
Sapevi che i test visivi sono molto utili per tenerci in forma? Non parliamo di forma fisica ovviamente, a meno che voi non li facciate mentre fate jogging. Sono ottimi per tenere allenato il nostro organo più importante, il cervello. Intraprendere queste sfide infatti rallenta il processo degenerativo neuronale e limita l’invecchiamento precoce.
Noterai ben presto i benefici che possono portare questi test, sarai molto più reattivo e capace di ragionare con più facilità. Quindi se hai un piccolo ritaglio di tempo può essere un’idea eccellente mettersi in gioco e provare a risolvere questi rompicapo, soprattutto in tempi morti come l’attesa di un mezzo pubblico.
Trova l’intruso: concentrati per bene!
Il test visivo che ti proponiamo qui oggi è decisamente più complesso del solito: dovrai trovare l’intruso tra tutti i fiori raffigurati nell’immagine iniziale. Fin qui niente di speciale, vero? La difficoltà del test però sta nel trovare questo intruso in un tempo prestabilito, ovvero in soli dieci secondi. Ti senti in grado di risolvere questo rompicapo?
Una volta che ti senti abbastanza concentrato per intraprendere questa sfida, metti mano al cronometro. Tieni a mente che sbirciare la soluzione compromette i benefici di questi test, dunque cerca di farcela con le tue sole capacità.
Stai tranquillo, sei perfettamente in grado di risolvere il test: ti serviranno rapidità, capacità di osservazione e un pizzico di fortuna. Pronto? Allora inizia pure, e una volta scaduto il tempo controlla la soluzione.
Guardiamo insieme l’immagine della soluzione: come puoi vedere, c’è un pattern di fiori e bisogna trovare la criticità, l’intruso che si nasconde tra loro. Hai visto dove si trova? Esatto, la soluzione è proprio lì, nell’angolo in basso a sinistra dell’immagine. Quel fiore infatti è privo della parte centrale rispetto agli altri, e a causa dei colori utilizzati riusciva a nascondersi egregiamente al primo sguardo di un osservatore poco attento.
Com’è andata questa sfida? Se sei riuscito a superarla nel tempo prestabilito puoi reputarti un grande osservatore, sempre attento ai particolari che ti circondano. Viceversa, se non l’hai superata in tempo, non preoccuparti. Il tempo era davvero pochissimo e serviva una certa rapidità per risolvere il test. In ogni caso puoi sempre continuare a provare, la prossima volta sarà quella buona!