Per ringiovanire il viso e ridurre le rughe non è sempre necessario ricorrere alla chirurgia. Esiste uno straordinario ingrediente naturale.
Superati i 50 anni, tutti devono fare i conti con i primi segni dell’invecchiamento che compaiono sulla pelle. A chiunque piacerebbe conservare un viso giovane e tonico o ricevere maggiori complimenti per il proprio aspetto.
Non è sempre facile, infatti, accettare il tempo che passa e prendere consapevolezza del fatto che il nostro aspetto fisico è destinato a mutare con il trascorrere degli anni. Non tutti, però, dispongono delle risorse economiche necessarie per subire interventi di chirurgia plastica, come filler, lifting o iniezioni di botulino. Per chi non è disposto a spendere un capitale, esistono numerosi rimedi casalinghi, come le maschere viso.
Rughe addio: prova il rimedio naturale
Molte star hanno dichiarato di preservare la propria giovinezza con alcuni semplici trucchi. Ad esempio, l’attrice Jennifer Aniston ha svelato di lavare sempre la faccia con acqua ghiacciata e la modella Gisele Bünchen di seguire il digiuno intermittente.
Ma la scoperta sensazionale sarebbe la possibilità di effettuare dei “trattamenti fai da te”, utilizzando un comune ingrediente multiuso, facilmente reperibile al supermercato. Tutti dovrebbero provare ad utilizzare il bicarbonato di sodio anche per la cura del viso. Si tratta di un prodotto dalle numerose proprietà.
Non è, infatti, solo un alimento, ma serve ad esempio, per le pulizie domestiche, come detersivo per il bucato, o per l’igiene personale. È in grado di regolare il Ph della pelle, di esfoliare delicatamente, di contrastare la comparsa di inestetismi e dell’acne. Il bicarbonato, dunque, è un validissimo alleato della bellezza.
Ma può davvero ridurre le rughe sul volto o si tratta di una bufala? Ebbene, gli effetti benefici sono assicurati, ma bisogna utilizzarlo correttamente e con attenzione. È sufficiente lavare il volto con acqua tiepida e bicarbonato. Nello specifico, servono 5 grammi, da sciogliere in un catino o nel lavandino.
La lozione ha anche una potente azione antibatterica. Attenzione, però, a non esagerare con i lavaggi e con le dosi; non bisogna, infatti, utilizzarlo per più di una volta a settimana. Il bicarbonato di sodio, inoltre, contribuisce all’eliminazione delle rughe anche grazie al suo potere esfoliante. L’esfoliazione, si sa, favorisce la rigenerazione della pelle, perché elimina le cellule morte e, quindi, ringiovanisce il viso.
Basta mescolare il bicarbonato con dell’acqua, fino a quando non diventare una poltiglia. Si massaggia, poi, con movimenti circolari su tutta la faccia e, infine, si risciacqua con acqua tiepida. Si può, infine, creare una maschera anti brufoli, da tenere applicata per 5 minuti. Da adesso in poi non avrete più alcun tipo di problema e non avrete speso una fortuna!