Dopo Sanremo, l’iconica cantante ha rivelato ciò che una mamma difficilmente ammette. Ecco di chi si tratta e cos’ha detto
Il Festival di Sanremo raccoglie ogni anno molti degli artisti più importanti d’Italia. Sebbene quest’anno a vincerlo sia stato Marco Mengoni con “Due vite”, sono diversi i brani che sono entrati di diritto in quelli più amati di sempre, a partire da “Tango” di Tananai e “Cenere” di Lazza. C’è anche una cantante che quest’anno dal palco dell’Ariston ha fatto parlare molto di sé: ecco cos’ha detto.
Il palco dell’Ariston è uno dei più attesi, per ogni cantante. Salirci comporta un’emozione non da poco, anche perché si sa da quante persone si viene visti e ascoltati, durante quelle cinque sere. Tra le concorrenti femminili di quest’anno c’è stata anche una cantante neo-mamma, che ha portato con sé tutte le proprie certezze e le proprie fragilità. Tra l’altro, ha anche rivelato che lei non avrebbe voluto la maternità: ecco di chi si tratta.
Festival di Sanremo, Levante confessa: parole forti
Ospitata da Silvia Toffanin a Verissimo dopo il suo ritorno ai live con il Festival di Sanremo 2023, Levante ha parlato della propria maternità e della sua nuova vita da mamma di Alma Futura, la sua primogenita. Qui ha rivelato che la canzone che ha portato in gara al Festival parlava anche di depressione post partum, condizione che ha vissuto in prima persona.
“È stato un momento duro, il tema viene spesso banalizzato, forse il mio brano prima o poi verrà capito. Io non mi riconoscevo più nella mia testa e nel mio corpo” ha detto a Silvia Toffanin, riferendosi al post parto. Levante, però, ha anche voluto rassicurare tutte le madri, dicendogli che da quel buio prima o poi si esce.
“Io non volevo diventare madre, ero molto concentrata su me stessa, non ho mai immaginato il futuro. Ma è stata la scelta più giusta che potessi fare” ha poi rivelato, ammettendo che il suo brano non ha colpito nel segno come avrebbe voluto. La sua speranza, però, è che nel tempo venga capito di più.
Per quanto riguarda il vincitore, Levante ha un po’ di amarezza in merito all’assenza di donne sul podio di Sanremo 2023. Secondo lei, quest’anno ha vinto il tema dell’uomo che soffre e che combatte e chi, come lei, ha portato tematiche differenti non è stato compreso. Chissà che, nei prossimi anni, anche per lei arrivi un podio o, chissà, una vittoria.